Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

1 ora fa, incuso dice:

Tutto da sottoscrivere a parte un pezzo dell'ultima parte. Sarebbe da chiarire a cosa si riferisce quando parla di "pessimi stereotipi esclusivamente mercantili". Non mi sembra un'uscita felicissima oppure capisco male io 😬

1 ora fa, incuso dice:

Tutto da sottoscrivere a parte un pezzo dell'ultima parte. Sarebbe da chiarire a cosa si riferisce quando parla di "pessimi stereotipi esclusivamente mercantili". Non mi sembra un'uscita felicissima oppure capisco male io 😬

Forse va contro forme di commercio non legalizzato…

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, incuso dice:

Forse intendeva dire che la numismatica non è solo commercio e compravendita di oggetti legati alla comune passione, ma una vera scienza, e che a Milano Numismatica non si punta principalmente sulla parte commerciale, ma più su quella culturale e di studio, con il coinvolgimento fatto, per e dai partecipanti, in modo da favorire la crescita dei giovani appassionati della materia, che un giorno potrebbero diventare i futuri, studiosi, collezionisti e commercianti del settore.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 4mori dice:

Forse intendeva dire che la numismatica non è solo commercio e compravendita di oggetti legati alla comune passione, ma una vera scienza, e che a Milano Numismatica non si punta principalmente sulla parte commerciale, ma più su quella culturale e di studio, con il coinvolgimento fatto, per e dai partecipanti, in modo da favorire la crescita dei giovani appassionati della materia, che un giorno potrebbero diventare i futuri, studiosi, collezionisti e commercianti del settore.

Anche secondo me è così. Ciononostante forse avrei io usato termini leggermente meno caustici, ottenendo lo stesso risultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto atteso, anche per l’attualità della tematica, sarà l’intervento di Fabio Luraschi del Circolo Numismatico Ticinese con una relazione col titolo “ Il rischio della manipolazione nelle monete contemporanee”, Milano Numismatica sarà anche questo !

IMG_5408.jpeg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dabbene dice:

Molto atteso, anche per l’attualità della tematica, sarà l’intervento di Fabio Luraschi del Circolo Numismatico Ticinese con una relazione col titolo “ Il rischio della manipolazione nelle monete contemporanee”, Milano Numismatica sarà anche questo !

IMG_5408.jpeg

Un argomento molto spesso sottovalutato che in realtà è molto insidioso.

Non è facile riuscire a svelare queste manipolazioni ed è necessario affidarsi ad esperti per poterle riconoscere.

Quindi l’intervento è molto importante ed interessante.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un parterre di eccezione che annovera oltre ai tanti relatori in locandina, gli autori del Gazzettino con i loro abstract, i giovani nelle iniziative previste, ospiti eccezionali del mondo numismatico che saranno presenti quel giorno a Milano Numismatica e che ringrazio già ora per la loro presenza e rappresentanti di varie Associazioni numismatiche  …c’è’ da essere super soddisfatti già da ora …

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

se c'è ancora posto noi saremmo in tre.

Silvio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

se c'è ancora posto noi saremmo in tre.

Silvio

Ciao Silvio, vi aspettiamo, ti ho risposto per mail meglio, un caro saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo quasi… qualche info finale per la location e l’indirizzo, Sala Duomo primo piano.
Iniziamo alle 9 precise perché la carne al fuoco e’ veramente tanta, buona Milano Numismatica !

IMG_5530.jpeg

IMG_5529.jpeg

IMG_5528.jpeg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non so gli altri e le altre...  Io sto pensando a come comporre lo zaino. 

"La porto o no l'oncia fusa repubblicana che ho comprato il mese scorso? Magari scambio qualche opinione con qualche collezionista."

"Mumble...mumble... Dove ho messo quella moneta dei Mamertini di Messina?"

"Ah, devo portare quel volume sulla monetazione antico-russa!"

"Il Tallero di Maria Teresa 1780! Non si sa mai che qualcuno mi aiuti a capire se coniato a Roma, Londra, Vienna o Caltanissetta!"

"Ma non è meglio lasciare spazio per il 'Gazzettone' e per altre acquisizioni?"

"Ma secondo voi è falso 'sto 2 € qua?"

"E se prendessi pure qualche banconota jugoslava? Può darsi che trovi qualcuno che mi racconti un po' di storie sul confine orientale."

😙😙😙

Citando Vasco: "Una splendida giornata!"

• Mi piace 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdy82 dice:

"La porto o no l'oncia fusa repubblicana che ho comprato il mese scorso? Magari scambio qualche opinione con qualche collezionista."

"Il Tallero di Maria Teresa 1780! Non si sa mai che qualcuno mi aiuti a capire se coniato a Roma, Londra, Vienna o Caltanissetta!"

"E se prendessi pure qualche banconota jugoslava? Può darsi che trovi qualcuno che mi racconti un po' di storie sul confine orientale."

😙😙😙

Per il tallero sono disponibile a darci un' occhiata volentieri!:good:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sdy82 dice:

😙😙😙

Ti consiglio per lo spazio nello zainetto di riservarne un po’ per il Gazzettone che è’ un libro questa volta…e un angolino per le emozioni che sono sicuro questo evento trasmetterà e darà a ognuno di noi …

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Milano Numismatica sarà, come non mai quest’anno, GIOVANI con ben due Premi di diverso genere per loro, ringrazio già da ora chi ha collaborato e contribuito per tutto questo e sabato sarà parte attiva in queste due importanti iniziative ! 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.