Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

Non un semplice evento, ma una festa della numismatica. Tutte le anime che compongono questa passione comune oggi si sono ritrovate a Milano, regalando a me, e penso a tutti coloro che hanno partecipato, un ricordo che sarà indelebile nel tempo, che non potrà mai essere scordato.

Grazie a tutti per i bei momenti trascorsi durante il convegno e anche dopo durante il piacevolissimo pranzo.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏

• Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sarebbero tantissime le cose da dire. Mi conterrò.

Innanzitutto grazie agli organizzatori. Ma grazie anche a chi riempie di contenuti l'evento: relatori, collezionisti, professionisti e pubblico.

Bello aver conosciuto voi che siete sul forum e bello stringervi le mani.

Bello ritrovarsi in discussione tra assi repubblicani, l'Italma della repubblica più recente, cataloghi russi, analisi spettroscopiche e tiramisù.

Bello uscire dal convegno e passeggiare tra i banchi della libreria Hoepli, benemerito editore che tanto ha fatto per la numismatica, come ricordava Umberto Moruzzi, e tanto fa per la cultura libraia in generale.

Bello andare a Palazzo Reale e godersi la mostra sulla pittura sospesa di Giorgio Morandi.

Faccio parlare Vasco Rossi:

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già fatto di persona ci tengo a ringraziare tutti gli organizzatori e in particolare @dabbene e @El Chupacabraper questo bellissimo evento e per la possibilità di discutere il breve contributo che ho scritto su questa edizione del gazzettino davvero eccezionale! Il workshop ai tavoli è stato molto interessante ed istruttivo come anche gli interventi che si sono susseguiti nella mattinata. Ringrazio anche per il dono della bella moneta !

Ho avuto anche molto piacere a conoscere dal vivo tanti amici del forum che avevo letto sempre con piacere (in particolare @jaconico)

Una bellissima giornata; ancora complimenti a tutti!

Modificato da Meleto
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi riscontri positivi e di apprezzamento ci inorgogliscono e fanno piacere, credo che questa sia una strada per creare consenso, interesse, nuove passioni, giovani che si accostino alla numismatica sotto la spinta del coinvolgimento divulgativo e anche dell’operativita’ al servizio di tutta la comunità ..

Modificato da dabbene
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dabbene dice:

Tutti questi riscontri positivi e di apprezzamento ci inorgogliscono e fanno piacere, credo che questa sia una strada per creare consenso, interesse, nuove passioni, giovani che si accostino alla numismatica sotto la spinta del coinvolgimento divulgativo e anche dell’operativita’ al servizio di tutta la comunità ..

Freccia del nord,sei ovunque,lasci traccia in ogni dove, su carta stampata, sui canali web, live dal vivo in convegni e fiere.....

Che dire, sei il fautore di un movimento che informa e appassiona gente di tutte le età. Noi tutti ci sentiamo orgogliosi di farne parte e ti ringraziamo di qualsiasi sforzo da te sobbarcato.🤝

Un grazie e un arrivederci anche al tuo braccio destro @El Chupacabra.che spero di rivedere presto per rifarmi grasse risate come l' anno scorso.

💪

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno,

volevo fare i complimenti a tutti gli organizzatori perché è stato un evento molto ben riuscito e ricco di contenuti interessanti. Un grazie speciale per l'iniziativa per i giovani numismatici da parte di mio figlio che ha 14 anni e ha trovato questo evento molto interessante e divertente.

Grazie a tutti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alez72 dice:

Buongiorno,

volevo fare i complimenti a tutti gli organizzatori perché è stato un evento molto ben riuscito e ricco di contenuti interessanti. Un grazie speciale per l'iniziativa per i giovani numismatici da parte di mio figlio che ha 14 anni e ha trovato questo evento molto interessante e divertente.

Grazie a tutti

Spero di averlo inquadrato giusto …

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, dabbene dice:

Un grande grazie infine a Marco per tutto quello che ha fatto in questi anni 👏 !

IMG_7322.jpeg

Marco un infaticabile lavorate che sta un pò nell'ombra, ma che riesce a dare sempre la luce al Gazzettino, la sua è l'anima di queste pubblicazioni rendendone possibile la visione nella forma impeccabile che siamo abituati a vedere.

Mario insostituibile perno centrale del Cordusio e del Gazzettino che riesce sempre a organizzare eventi indimenticabili e di primo piano nel panorama numismatico nazionale.

Un mix perfetto per un evento perfetto.

👍👍👍👍

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio intervento di apertura in Milano Numismatica dell11 novembre 2023 sulla mission del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio, sul Gazzettino di Quelli del Quelli del Cordusio e sull’evento Milano Numismatica, buona visione ! 

https://youtu.be/U2LmjfKzr4Q?feature=shared

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, dabbene dice:

Spero di averlo inquadrato giusto …

Perfetto grazie sei stato gentilissimo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dabbene dice:

Il mio intervento di apertura in Milano Numismatica dell11 novembre 2023 sulla mission del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio, sul Gazzettino di Quelli del Quelli del Cordusio e sull’evento Milano Numismatica, buona visione ! 

https://youtu.be/U2LmjfKzr4Q?feature=shared

In fondo è’ poi tutto qui …in questo breve video che dovremmo tenere a ricordo di quella che è’ stata ed è’ la splendida avventura di questo Gruppo con i suoi valori, sulla sua mission e le sue innovazioni che ritengo uniche nel panorama culturale e numismatico.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dabbene dice:

In fondo è’ poi tutto qui …in questo breve video che dovremmo tenere a ricordo di quella che è’ stata ed è’ la splendida avventura di questo Gruppo con i suoi valori, sulla sua mission e le sue innovazioni che ritengo uniche nel panorama culturale e numismatico.

Il finale coi fiocchi! Ahahahahaja

Ecco perchè parlo di grasse risate con lui🤣

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dott. Umberto Moruzzi, Presidente NIP che ringrazio per essere intervenuto, che ci parla di collezionismo e Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio.

https://www.facebook.com/share/v/pRJeneEwmKEvsqed/?mibextid=K35XfP

IMG_7340.jpeg

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.