Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

Dove si svolgerà Milano Numismatica ?

In pieno centro dietro il Duomo all’Hotel De La Ville, alla Sala Duomo di cui riporto l’immagine.

Via U. Hoepli 6,  Mm1 fermata Duomo

IMG_4025.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, enriMO dice:

Scusate è stato citato un programma di massima e orari ? Grazie 🤩 

Ciao, a breve il programma ufficiale.

Possiamo già dire che si partira’ alle 9,30 con gli autori che presenteranno gli articoli del nuovo Gazzettino, a seguire workshop ai tavoli delle monete, poi importante intervento e una moneta donata ai giovani che terminerà l’evento alle 13 circa.

A seguire per chi vorrà pranzo conviviale.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve @dabbene,

Sono un ragazzo appassionato di numismatica da anni ormai. Da qualche giorno sono studente fuori sede all'Università Cattolica di Milano. Sarò lieto di partecipare a questo evento e conoscere i membri del Cordusio, anche per poter collaborare eventualmente.

Saluti

Matteo

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Teus I dice:

Salve @dabbene,

Sono un ragazzo appassionato di numismatica da anni ormai. Da qualche giorno sono studente fuori sede all'Università Cattolica di Milano. Sarò lieto di partecipare a questo evento e conoscere i membri del Cordusio, anche per poter collaborare eventualmente.

Saluti

Matteo

Molto volentieri ti aspettiamo Matteo l’11 novembre a Milano Numismatica, vedrai e ascolterai in quell’occasione diversi giovani che hanno già approfittato della opportunità del Gazzettino ma anche di altri momenti tipo una “ Una moneta donata ai giovani “, ci sarà poi alla fine un momento conviviale di condivisione.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora sentito Mario (dabbene) in proposito, ma se qualcuno è intenzionato a presenziare l'11 novembre, è bene che segnali a lui la propria presenza: i posti non sono infiniti. Intanto, eccovi il lato B della locandina. Sul lato A mancano ancora pochi particolari che non dipendono da noi, ma che presto (penso) ci consentiranno di completare il tutto.

LocandinaB.thumb.jpg.177dcdc84c6829a4dad3212cdecccff2.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste frasi le troverete poi anche nella locandina ma posso anticiparle già qui :

Consigliata prenotazione per l’evento a :

[email protected]

Obbligatoria l’adesione per il pranzo conviviale a :

[email protected] 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2023 alle 10:33, Teus I dice:

Salve @dabbene,

Saluti

Matteo

Ciao Matteo,

Io sono Luca (albatroz) e sono un ragazzo anche io. Saremo presenti io e altri ragazzi del gruppo GNI (Giovani Numismatici Italiani) l'11 novembre all'evento per presentare un piccolo abstract dei nostri articoli.

Nel caso, se ti facesse piacere, possiamo conoscerci in modo che, se vuoi, potrai entrare nel nostro gruppo.

I giovani ci sono e stiamo battendo i primi importanti colpi.... vero Mario @dabbene ??? 😀

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, albatroz dice:

Ciao Matteo,

Io sono Luca (albatroz) e sono un ragazzo anche io. Saremo presenti io e altri ragazzi del gruppo GNI (Giovani Numismatici Italiani) l'11 novembre all'evento per presentare un piccolo abstract dei nostri articoli.

Nel caso, se ti facesse piacere, possiamo conoscerci in modo che, se vuoi, potrai entrare nel nostro gruppo.

I giovani ci sono e stiamo battendo i primi importanti colpi.... vero Mario @dabbene ??? 😀

Sicuramente si, e’ una delle mission di Quelli del Cordusio stare vicini ai giovani.

Col nuovo Gazzettino ci sono diversi giovani che hanno scritto e che saranno, sul cartaceo prima e in digitale dopo, con anche la possibilità di poter fare un abstract dal vivo quel giorno, non dimentichiamo poi il momento di “ una moneta donata ai giovani “ che continuerà come in altre edizioni.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Obbligatoria l’adesione per il pranzo conviviale, per chi volesse può scrivere a :

[email protected] 

O anche sempre per chi rimarrà al pranzo numismatico conviviale potete segnalare anche qui sotto la vostra partecipazione.

Sarà’ fatto in un locale attiguo al De La Ville con menu’ alla carta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancava un tassello, che non avevamo ancora comunicato, ed è’ l’intervento che farà quel giorno il Presidente della NIP Umberto Moruzzi su una tematica che interessa tutti quanti e riguarderà lo status delle normative in materia di collezionismo numismatico, sia attuali che future, anche dopo i recenti pareri pubblicati.

È’ un onore avere questo importante relatore che farà parte anche da tutor della parte sul workshop ai tavoli sulla conservazione e qualità delle monete.

Di questi aspetti avremo modo di riparlarne prossimamente anche qui … 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2023 alle 16:19, El Chupacabra dice:

Lamonetiani,

nuntio vobis, gaudium magnum, habemus locandinam:

Milano.thumb.jpg.1dfba836aeadc5cc3784075121501d21.jpg

Milano3.thumb.jpg.5e976b8dcf479106183c30060eb9060b.jpg

Ed il giubilo è davvero grande, una locandina davvero accattivante, che accresce ancor di più la voglia di partecipare all’evento.

Spero tanto di ottenere il giorno libero per poter partecipare, questo è un evento memorabile, con la chicca del dott. Morizzi.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno l’11 novembre una sessantina di posti a sedere, il consiglio che mi sento di dare, avendo avuto già diverse prenotazioni, è’ quello di inviare un messaggio di conferma di adesione per il posto, o per mail o anche qui, analogamente per il pranzo conviviale

[email protected]

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.