Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

Supporter

Cercherò di esserci

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto rimetterei la copertina del nuovo Gazzettino di Quelli del Cordusio n.10 e che comunque sarà uno dei protagonisti di questo evento.

Chi sarà presente potrà ritirare la sua copia come dono e chi ha scritto potrà fare un breve abstract dell’articolo in presenza.

Chi volesse parlare mi scriva che così registro gli interventi previsti.

IMG_3958.jpeg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno!

Mi prenoto già! Appuntato su tutte le agende possibili (manca il calendario di famiglia).

P_20230702_151427_1.thumb.jpg.04ecbd526ae160eec4c1bce449b4798e.jpg

Felice di ritirare la copia del gazzettino per il mio circolo di Morbegno (SO).

😎

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdy82 dice:

Buongiorno!

Mi prenoto già! Appuntato su tutte le agende possibili (manca il calendario di famiglia).

😎

Questo si che è il tavolo di un appassionato di numismatica!😄

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sdy82 dice:

Buongiorno!

😎

Un immagine che racchiude la passione per la numismatica, da copertina…..

Ovviamente sarà il mio prossimo pensiero di questi mesi quelli di ottenere il giorno libero per partecipare a questo evento, ed avendo già vissuto i precedenti è questo sicuramente un appuntamento da non perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, 4mori dice:

Un immagine che racchiude la passione per la numismatica, da copertina…..

Facciamo così: copyright gratuito per tutti! 😁

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà come nei precedenti incontri un momento conviviale finale per chi vorrà, il pranzo numismatico è’ un altro grande appuntamento non tanto minore degli altri già spiegati.
Andremo in un posto molto vicino all’Hotel, ovviamente a tempo debito bisognerà sapere un numero di massima degli aderenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2023 alle 10:42, dabbene dice:

Ci sarà come nei precedenti incontri un momento conviviale finale per chi vorrà, il pranzo numismatico è’ un altro grande appuntamento non tanto minore degli altri già spiegati.
Andremo in un posto molto vicino all’Hotel, ovviamente a tempo debito bisognerà sapere un numero di massima degli aderenti.

Un’altro storico appuntamento da non perdere, peccato solo che duri una giornata, sono quegli avvenimenti che non vorresti finissero mai.

Il pranzo è poi uno dei momenti di divagazione che comunque rimane sempre legato alla passione che unisce tutti i presenti, la numismatica, fulcro e motore della nostra passione comune.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo ci saranno 5 ottimi motivi per esserci :

1) la presentazione degli autori e la consegna del Gazzettino 10

2) il workshop ai tavoli con i Tutor sulla qualità delle monete 

3) il momento della moneta donata ai giovani 

4) il momento conviviale del pranzo numismatico

5) una chicca che comunicherò più avanti con un intervento autorevole  che riguarderà la tematica del collezionismo numismatico e che interesserà per gioco forza tutti noi.

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, dabbene dice:

Riassumendo ci saranno 5 ottimi motivi per esserci :

1) la presentazione degli autori e la consegna del Gazzettino 10

2) il workshop ai tavoli con i Tutor sulla qualità delle monete 

3) il momento della moneta donata ai giovani 

4) il momento conviviale del pranzo numismatico

5) una chicca che comunicherò più avanti con un intervento autorevole  che riguarderà la tematica del collezionismo numismatico e che interesserà per gioco forza tutti noi.

Sei un grande .....freccia del nord😉🔝

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si possono esplicitare i 5 motivi per non mancare a questo evento:

1) Poter conoscere gli autori degli articoli presenti sul Gazzettino, ed avere la copia cartacea da leggere. Bellissimo.

2) Aumentare il bagaglio di conoscenze numismatica con dei professionisti del settore, non ha prezzo.

3) Vedere gli occhi dei ragazzi che tengono tra le mani una moneta antica e crescere la loro passione. Questo è il futuro della numismatica.

4) Il pranzo tutti assieme, ricrea il corpo ed allieta lo spirito con le discussioni e le esperienze numismatiche. Allegria, monete e cibo, un connubio eccezionale.

5) La sorpresa. Come sempre Mario riuscirà a stupirci.

Questo è il mio punto di vista dei motivi elencati da @dabbene in precedenza.

Ne basterebbe solo uno per avere un convegno di tutto rispetto, invece in questo se ne hanno ben 5. Come poter mancare, questo sarà un evento che farà storia è certo.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha rinominato il titolo in 11/11/2023 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville
  • uzifox ha messo questo topic in primo piano

Gli spunti sono volutamente tanti…si è’ voluto creare un contenitore numismatico/culturale in cui ognuno troverà uno o più ambiti in cui riconoscersi.

Ne analizzo intanto uno, gli appassionati amano tenere in mano monete dal vivo …il famoso brivido parte in fondo da qui, le terremo in mano e in più le potremo commentare insieme a noti esperti della materia, l’idea del workshop ai tavoli nasce da questo presupposto e da questa esigenza molto sentita.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Tenere in mano le monete sotto la guida di tutor qualificati è’ uno dei motivi per esserci a Milano Numismatica, uno degli altri è’ quello di presentare e consegnare il cartaceo del numero 10 del Gazzettino di Quelli del Cordusio. 
Ma il bello sarà anche, che chi vorrà e potrà dei 27 autori di questo nuovo numero, potrà quel giorno presentare il suo articolo con un suo abstract con slides, credo che i protagonisti quel giorno debbano essere gli autori perché loro hanno reso possibile tutto questo !

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.