Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino di Quelli del Cordusio #10

Risposte migliori

È in stampa il nuovo Gazzettino. A breve verrà comunicato l'evento numismatico milanese in cui verrà distribuito questo autunno.

1597460488_Coperinarenewed.thumb.jpg.3f357db2ea4ce502fe0579d2ba6e3a72.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 8
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marco, è’ un po’ questo numero il 10,  la realizzazione di un altro grande sogno numismatico, dopo il piccolo Museo della moneta in Ambrosiana per tutti, siamo qui a parlare di un piccolo altro miracolo, su cui anch’io non ci avrei scommesso, ci ritroviamo ora con questo super numero, il decimo quindi da festeggiare, 27 articoli, tanti giovani, 3 donne che hanno scritto, tante briciole, 180 pagine, è’ lo devo dire una soddisfazione, ora vedremo tutto questo come presentarlo in modo opportuno alla comunità e per la condivisione.

A breve ne parleremo ma nella sezione eventi …

Modificato da dabbene
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo intanto dire che le consegne e le presentazioni da parte degli autori stessi del Gazzettino avverrà nell’ambito dell’evento di Milano Numusmatica, il 11 novembre 2023 all’Hotel De La Ville a Milano, di cui si parla anche nella sezione eventi.

106DCFFF-1530-41DD-800D-1F9220922D5F.jpeg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, finalmente arriva, sarà un estate torrida o frasca, non lo sappiamo, però ormai sappiamo che il Gazzettino 10 è finalmente una realtà, attesa da tempo la stampa ora sappiamo anche la data di presentazione un evento che si preannuncia memorabile.

complimenti agli autori, ed in primis alle tre donne che hanno voluto partecipare a questo memorabile numero.

👏👏👏👏👏👏

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo anche ringraziare, oltre agli autori dei 27 articoli, anche gli autori delle briciole firmate che sono poi degli articoli brevi, in particolare Stefano Antonietti, Realino Santone e @El Chupacabra.

Le briciole in questo numero sono ben 11 e sono indubbiamente molto varie e con belle tematiche. 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma oltre alle varie firme degli articoli, tra le quali molto rinomate e novizie, come me che orgogliosamente ha partecipato a questo numero, anche le briciole godono di firme rinomate e di tutto rispetto. Un numero imperdibile.

Complimenti a tutti indistintamente.

BRAVI..........

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È’ veramente una grande soddisfazione vedere così tante firme collaborare, in particolare giovani che si riconfermano e giovani che si approcciano, la numismatica si apre, non solo a loro, ma anche a giovani donne autrici e a chi ormai è’ un autore noto al Gazzettino ma anche a nuove firme di indiscusso e conosciuto valore che salutiamo e ringraziamo con l’occasione per la loro fattiva collaborazione. 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
42 minuti fa, Moneta Rara dice:

Dove si può acquistare una copia ? Esiste anche in formato digitale?

Non si può acquistare per il semplice motivo che non è in vendita. Viene distribuito gratuitamente in determinati incontri, il primo sarà a "Milano Numismatica" l'11 novembre prossimo. Il formato digitale, solitamente viene pubblicato dopo sei mesi dalla prima consegna del cartaceo.

Per ulteriori informazioni:

Per partecipare è necessario prenotarsi presso @dabbene dato il numero limitato di posti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati i primi 9. Spero che anche l'ultimo possa avere la stessa fruibilità e diffusione. Grazie mille!

Non penso di esserne all'altezza, ma se volessi in futuro pubblicare qualche tema numismatico che mi sta a cuore, esiste la possibilità di metterlo all'attenzione dell'editore?

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
12 ore fa, El Chupacabra dice:

È ufficiale: finalmente sabato prossimo verrà distribuito a Milano (all'Hotel De La Ville) il cartaceo del Gazzettino #10:

G_10.thumb.JPG.4f213cd05db486abc4ede1c56457094a.JPG

Sempre i migliori Marco, siete dei grandi! Da giugno - come dicevo a Mario - avrò molto tempo a disposizione 🫢🤣 e mi piacerebbe (da prossimo 🧓 ) davvero darvi un modestissimo, piccolo ma continuo contributo. Parliamone sabato se riusciamo e soprattutto se non disturbo 🙏🏼👋

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Sempre i migliori Marco, siete dei grandi! Da giugno - come dicevo a Mario - avrò molto tempo a disposizione 🫢🤣 e mi piacerebbe (da prossimo 🧓 ) davvero darvi un modestissimo, piccolo ma continuo contributo. Parliamone sabato se riusciamo e soprattutto se non disturbo 🙏🏼👋

Tu non disturbi mai, sarebbe un vero piacere avere un tuo contributo nel prossimo Gazzettino che ormai negli anni ha avuto un centinaio di firme  !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.