Vai al contenuto
IGNORED

Sede Vacante a prezzi stracciati

1412luigi

Risposte migliori

Supporter

🤔Buonasera, scusate, vi chiedo per cortesia di spiegarmi come sia possibile vendere a 58 euro questo mezzo scudo Bologna del 1823, dichiarato autentico sul noto sito, proveniente da "montatura e ritocchi"... Che sia farlocco? Grazie a tutti

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da catalogo 2022 Gig. lo da Comune in MB-75  BB-180  SPL-450 FDC- 1500

questo vuol dire che in bassa conservazione è facile da trovare e non ha molta richiesta mentre in conservazioni superiori è piuttosto raro e richiesto. Nell'insieme direi che la conservazioni si aggira sul qBB / BB però ha porosità che penalizzano inoltre è stato ritoccato forse al bulino e proviene da montatura che da un'usura molto brutta dal vivo,in foto si nota meno. Quindi detto questo la cifra richiesta è giusta più o meno........60/90 credo sia il suo giusto prezzo.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie a entrambi, @favaldar e @Gallienus

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
47 minuti fa, Veridio dice:

Per me i cataloghi sono la rovina del collezionismo.

Buongiorno @Veridio, mi può cortesemente spiegare perché, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè danno una stima falsata del valore di un determinato oggetto. 
Mai comprati e mai voluti avere.
Sono del genere "ti piace collezionare facile"?
Preferisco seguire le aste e rendermi conto personalmente del valore reale di un determinato pezzo.

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 minuti fa, Veridio dice:

Perchè danno una stima falsata del valore di un determinato oggetto. 
Mai comprati e mai voluti avere.
Sono del genere "ti piace collezionare facile"?
Preferisco seguire le aste e rendermi conto personalmente del valore reale di un determinato pezzo.

La sua mi sembra una posizione ragionevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per me la moneta non arriva al MB.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come più gli pare soprattutto nel collezionismo, Ci sono quelli che fanno periziare le monete e chi no, ci sono quelli che acquistano solo se in SLAB e chi no, ci sono quelli che si affidano ai cataloghi e chi no. Il Mondo è bello perche vario.......In Italia poi sono tutti Numismatici, tutti Allenatori , tutti Scienziati, tutto di tutto ,poi apri internet e trovi decine di monete da 1 euro comuni che vengono venduti a 1000 euro..........Buona notte.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, favaldar dice:

trovi decine di monete da 1 euro comuni che vengono venduti a 1000 euro..........Buona notte.

Venduti mi sembra esagerato. Proposti credo che sia più corretto... 😉

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 29/6/2023 alle 18:34, 1412luigi dice:

🤔Buonasera, scusate, vi chiedo per cortesia di spiegarmi come sia possibile vendere a 58 euro questo mezzo scudo Bologna del 1823, dichiarato autentico sul noto sito, proveniente da "montatura e ritocchi"... Che sia farlocco? Grazie a tutti

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

La moneta la sto vendendo io,a 48 euro;se le sembra basso il prezzo,gliela vendo al doppio.Ma si informi ,prima di sputtanare la gente.

• Mi piace 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, RobertoRomano dice:

La moneta la sto vendendo io,a 48 euro;se le sembra basso il prezzo,gliela vendo al doppio.Ma si informi ,prima di sputtanare la gente.

si tenga pure la sua robetta, vedrà che prima o poi qualcuno la compra e soprattutto non si dimentica di pagare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 minuti fa, 1412luigi dice:

si tenga pure la sua robetta, vedrà che prima o poi qualcuno la compra e soprattutto non si dimentica di pagare....

Commento squallido,penoso.Chiedo agli amministratori di rimuovere questo inutile post.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 1412luigi dice:

Vabbè non vedo la necessità di prendersela. Il dubbio di @1412luigi è lecito; avuta la risposta, se interessato, a maggior ragione visto che la moneta appartiene a uno dei massimi esperti di papali come @RobertoRomano, può essere un motivo in più per comprarla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi ha dato fastidio essere sospettato di spacciare una moneta falsa.Rileggere  prego.Esiste la comunicazione su ebay,dove si può interrogare il venditore( oltre 1030 feedback tutti positivi),senza la necessità di buttare la notizia,  in piazza, su un forum specializzato. Comunque,se al forumista sospettoso interessa,l'ho pagata 140000 lire intorno al 2000 e l'ho tenuta in collezione fino a quando non ne ho presa una di qualità molto superiore .

Resto dell'opinione che si tratti di un post inutile che fa fare il sangue amaro.

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oramai come scrivevo sopra sono diventati tutti Grandi Numismatici. Come si dice.....ognuno si sbrodi nella sua acqua. Cataloghi che non servono,periti che non servono.....perchè scrivere su un forum? Tanto ormai tutti sanno tutto.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.