Vai al contenuto
IGNORED

Cerco informazioni sul conte Luigi Brunacci

Jordan Montgomery

Risposte migliori

Ciao,
Spero che qualcuno possa fornire qualche informazione sulla collezione del conte Luigi Brunacci venduta da P&P Santamaria il 24 febbraio 1958. Il catalogo non fornisce informazioni biografiche e ho consultato numerose fonti come il libro di John Spring sui cataloghi d'asta ma hanno anche nessuna informazione.

Lo chiedo perché possiedo questo didramma per il quale ho trovato una provenienza per questa raccolta e vorrei poter aggiungere alcune informazioni biografiche al mio sito web e note.

traycomb2.jpeg.ac5bf0fe6df400ceae6750e7adf4a904.jpeg

brunacciPlate.thumb.jpeg.7e639a7980ab05e5020c4ccf19a990f2.jpeg

Non sono un madrelingua italiano e ho utilizzato Google Translate, quindi scusate eventuali errori di traduzione.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La trasformazione di una moneta da valuta corrente a oggetto di studio numismatico e collezionismo é una storia dentro la Storia.

E merita di essere raccontata ed indagata essa stessa, facendo parte integrante della “funzione sociale e culturale” della moneta.

Almeno la vedo così.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Archestratus Grazie mille per aver fornito quel link che ha risposto a molte delle mie domande su Brunacci. Per me la storia moderna di dove una moneta ha trascorso il suo tempo prima di arrivare a me aggiunge una dimensione interessante alla storia della moneta stessa. Trovo molto divertente la ricerca perché è unica per la mia moneta e trovo anche che la storia dei collezionisti e delle loro collezioni sia un argomento affascinante.

Grazie ancora per il tuo aiuto qui.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.