Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei confrontarmi con Voi lamonetiani per capire cosa seguite per verificare il valore spot delle monete d'oro.

Grazie mille

• Mi piace 2

Inviato
49 minuti fa, Un Patriota dice:

Vorrei confrontarmi con Voi lamonetiani per capire cosa seguite per verificare il valore spot delle monete d'oro.

Grazie mille

Io seguo il valore spot dell’oro su kitco, lo trovi su web e su app. Uno dei migliori per le commodities. Poi ottieni un valore indicativo di marenghi e sterline moltiplicando euro al grammo per i grammi di fino contenuti.

• Mi piace 2

Inviato

Salvato fra i preferiti, grazie mille.

E qualche sito italiano su questa quotazione?

• Mi piace 2

Inviato

Il prezzo di riferimento dell’oro è internazionale, se non sbaglio mercato di Londra, che due volte al giorno pubblica prezzo di riferimento (famoso fixing). Tutti gli info provider del mondo usano i dati di questo mercato. In Italia ci sono vari info provider, potresti usare il sito web del sole24ore. Io preferisco kitco. A livello internazionale ve ne sono tanti altri (Bloomberg, Reuter, etc..).

• Mi piace 1

Inviato

Io utilizzo molto semplicemente il sito del Sole24Ore (valore al gr in €) ed il listino Cambio Varallo di Torino (comodo, con valori sempre aggiornati di acquisto e vendita) 

Supporter
Inviato

Sposto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.