Vai al contenuto
IGNORED

London ancient coins


Risposte migliori

Supporter

Esperienza negativa con  London Ancient Coins di Alessandra Brunetti 

Il 23 maggio acquistavo due monete nel negozio Vcoins, lo stesso giorno pagate e ricevuto conferma di avvenuto pagamento. 

Attendo...

La spedizione tarda ad arrivare e chiedo informazioni: gentilmente mi si informa che dal UK le monete vengono prima spedite in Germania e poi al mio indirizzo (questo per evitare all'acquirente le spese doganali).

Attendo...

Mi si informa che le monete sono arrivate in Germania e verranno al più presto spedite.

Attendo...

Il 5 giugno mi si notifica spedizione e mi si fornisce codice per il monitoraggio della spedizione (corriere UPS)

Attendo...

Ad oggi la spedizione risulta unicamente creata nei sistemi del corriere, non ritirata e naturalmente non consegnata. (Ma hanno il coraggio di dichiarare: Spedizione Entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento)

Tentare di comunicare a mezzo email sembra inutile e non si ricevono più risposte.

Segnalo il fatto a Vcoins ma mi rispondono che risulta essere stato spedito 🤬

Vengo a sapere che i signori sono in ferie fino al 27 giugno...

Ad oggi il nulla 

Screenshot_2023-06-28-09-18-18-071.jpeg

Screenshot_2023-06-28-09-16-59-167.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco queste sono quelle situazioni che ti fanno proprio inc….re alla grande. Però alla fine non risolvi niente, quindi pazienza tanto arriveranno. Sicuramente non credo che acquisterai più da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai provato a contattare UPS?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 minuti fa, Oppiano dice:

Hai provato a contattare UPS?

 

La spedizione è unicamente creata nei loro sistemi, quindi mai partita 

6 minuti fa, Oppiano dice:

è da anni che non si collega... 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Puoi chiedere sempre il rimborso se hai pagato via PayPal.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Adesso, Oppiano dice:

Puoi chiedere sempre il rimborso se hai pagato via PayPal.

 

Ho utilizzato PayPal ma non con account, pagamento con carta di credito e non sono capace a farlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Hai scritto mail?
Magari prova anche con Whatsapp. Posto ultima asta su deamoneta.

https://www.deamoneta.com/auctions/home/865
 

IMG_1924.jpeg

Modificato da Oppiano
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
14 minuti fa, Oppiano dice:

Hai scritto mail?
Magari prova anche con Whatsapp. Posto ultima asta su deamoneta.

https://www.deamoneta.com/auctions/home/865
 

IMG_1924.jpeg

 

Scritto email a loro e Vcoins, scritto messaggio su Facebook, scritto messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 minuti fa, skubydu dice:

Ultima visita 2019 ... dubito risponda dal forum..

 

Si vero. Ma chissà!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho rinunciato fuori dall'Euro è un casino, O paghi tutte le tasse che sono esagerate o meglio lasciar perdere. Anche perchè molti spedizionieri  sanno cosa sono e il perchè di questi giri in varie nazioni cosi alcuni fanno sparire tutto,,,,,,,,,poi valli a trovare o fatteli rimborsare. USA Inghilterra Svizzera e altri sono out per me, se non in casi rarissimi.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 3
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


capisco l incazzatura nel ricevere tardi la spedizione.

Ricordo una volta dalla svizzera, 1 mese e mezzo...

Stai cmq tranquillo, vedrai che arriveranno 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non si può stare nemmeno sicuri in Italia su Italia.

Qualche mese fa comprai da un operatore due monete. Non era la prima volta. Tutto andato sempre bene via PosteItaliane assicurata con traking code. Invece, quella volta no! La busta misteriosamente spari’ e io fui rimborsato dall’operatore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, ARES III dice:

@ak72come è andata a finire ?

 

Ancora in attesa di avere informazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ak72 dice:

Ancora in attesa di avere informazioni 

 

Io rinvierei delle email (uguali e in contemporanea) a tutti gli attori:

LAC, PayPal (se hai pagato con loro), e serzio postale/ corriere

dando loro tempo 2 giorni per informarti e poi saresti passato

1- pubblicizzare il fatto in tutte le piattaforme dove operano

2- azione legale

 

3- nonché avvertire le varie camere di commercio

Fai più rumore possibile!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho seguito con attenzione questa discussione, cosa strana è che il caso ha voluto che acquistassi la prima moneta su Vcoins sul negozio di London Ancient Coins pochi giorni dopo questo post, ero titubante proprio a causa di quanto avevi scritto ma non ero riuscito a trovare altrove quello che cercavo (per informazione numismatica se interessa è un'asse di Nerone come Apollo Citaredo) con il budget che avevo e quindi ho deciso di rischiare comunque.

Per quanto mi riguarda ho scelto la spedizione DHL World (la più cara ma la scelta è stata giusta alla fine), di solito con loro mi sono sempre trovato bene (conosco anche di persona il corriere di zona quindi mi chiama sempre in anticipo per sapere se sono a lavoro oppure a casa), la spedizione è stata ritirata in Inghilterra lunedì 3 luglio verso le ore 11.00, la sera mi è arrivata la richiesta di sdoganamento dal corriere, ho compilato il modulo, pagato online le tasse e mercoledì 5 luglio alle ore 13,00 mi è stata consegnata in ufficio.

Ho pensato di condividere questa mia esperienza di acquisto estero, come hanno fatto altri sopra, soprattutto anche perchè interessa il medesimo negozio e magari può essere utile come confronto.

Dimenticavo, ho effettuato il pagamento tramite il mio account paypal quindi in ogni caso avrei potuto recuperare se non tutta (generalmente le spese di spedizione se non erro non le rimborsano) almeno la maggior parte della cifra.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/6/2023 alle 14:17, ak72 dice:

Ho utilizzato PayPal ma non con account, pagamento con carta di credito e non sono capace a farlo 

 

Se hai effettuato il pagamento mediante PayPal,non importa se con il denaro su account o con denaro su C/C bancario o su carta, dovresti venire rimborsato.Ad ogni modo contatta PayPal perchè non vorrei che scadano i tempi per la richiesta di rimborso.

Bisogna contattare UPS e vedere se le pratiche di sdoganamento sono state tutte espletate da parte tua,magari ad UPS manca qualche dato ed è bloccato tutto.Controlla anche la casella dello SPAM nell'indirizzo di posta elettronica ,può darsi che UPS ti abbia inviato qualche email di richiesta info e che siano andate nello SPAM e tu non hai avuto modo di leggerle.

Secondo me il problema è fra te ed UPS.

Tienici informati ma ti consiglio di ricontattare UPS e di sincerarti che le pratiche di sdoganamento siano OK 

 

odjob

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che vale..

ho acquistato anch’io da London Ancient Coins, tramite MA-coins... settimane ad aspettare... per fortuna ho scritto a MA-coins che è stato un miglior intermediario, ha girato subito la mail a quelli di London Ancient Coins con accelerazione della pratica... ma alla fine ci ho messo comunque un mese e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Finalmente si è conclusa questa esperienza: ricevuto il rimborso

P.S. delle monete scomparse nessuna informazione 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, ak72 dice:

Finalmente si è conclusa questa esperienza: ricevuto il rimborso

P.S. delle monete scomparse nessuna informazione 

 

Almeno questo, anche se nulla rimborserà lo stress accumulato in quasi due mesi di attesa.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/7/2023 alle 07:11, ak72 dice:

Finalmente si è conclusa questa esperienza: ricevuto il rimborso

P.S. delle monete scomparse nessuna informazione 

 

È male quel che finisce male.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@dareios itmi spiego: essendo noi collezionisti preferiremmo ricevere la moneta piuttosto che riottenere solo dopo 2 mesi i nostri soldi , senza parlare di incavolature varie!

Quindi: prima non si sa dove è la moneta (vari sentimenti) e solo dopo 2 mesi si riottengono i soldi....

Si inizia male si finisce ugualmente male...

Di peggio ci sarebbe solo non riottenere i soldi....

 

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.