Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
stò cercando di classificarmi da solo le monete (chiaramente quelle in cui si legge qualcosa :D ), ma guardando questa moneta mi ha dato l'impressione di falso. secondo voi?
a questo punto ditemi pure di chi si tratta.
misura 26 mm e pesa 11,4 g.

un saluto da nerone.

Inviato
E' un asse di Marco Aurelio, ma perchè secondo te è falsa?

Inviato (modificato)
Concordo con Centurione
E' un asse di M.Aurelio e precisamente

d/ M ANTONINVS-AVG TR P XXVI
r/ IMP VI - COS III SC
Roma siede a sinistra e regge Vittoria e lancia.

Cohen 289; RIC III, n. 1041, comune.
Zecca di Roma, Dic 171 - Dic 172
L'asse mi sembra buono..

agrì Modificato da agrippa

Inviato
grazie centurione-agrippa :D
stavo guardando la moneta nel rovescio e ho notato ad ore 11 quel bordo così rialzato che mi insospettiva, ma i miei sospetti lasciano il tempo che trovano visto che sono talmente inesperto :P da essere capace di scambiare una moneta falsa in autentica e viceversa, per questo motivo ho chiesto il vostro parere. ;)

Inviato
Ci siamo per questo.. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.