Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti..  approfitto ancora della vostra conoscenza.. Screenshot_20230627-111617_eBay.jpg.4155f82a6b7609a7f30054e64b39ddc1.jpgvorrei chiedervi se i fert le rosette e i nodi del bordo  sono di una moneta originale o no.. si tratta comunque di una moneta  messa male per cui  per logica,  dovrebbe essere originale ,  ma secondo me le rosette non corrispondono molto...  mi piacerebbe avere un riscontro da una persona esperta....la moneta non è  mia e non ho altre foto..grazie ancora e buona giornata a tutti.  Ciaoo

Screenshot_20230627-111622_eBay.jpg

Screenshot_20230627-111610_eBay.jpg

Screenshot_20230627-111606_eBay.jpg

Screenshot_20230627-111602_eBay.jpg

Inviato

Le rosette sembrano poco impresse, ma se nel complesso è messa male ci può stare.

Meglio mettere anche le foto del diritto e del rovescio.

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, gioal dice:

Le rosette sembrano poco impresse, ma se nel complesso è messa male ci può stare.

Meglio mettere anche le foto del diritto e del rovescio.

Eccole.. appena ricevute

Screenshot_20230627-162522_Photo Editor Pro - Polish.jpg

Inviato
1 ora fa, gioal dice:

Contorno e perlinatura mi fanno pensar male.

Ciaooo perché quali differenze trovi con un' originale? Grazieeee 

Inviato
10 ore fa, gioal dice:

Questo è un originale:

image00148.jpg

Ciao ho messo a confronto le due foto, la tua e la foto di quella che vorrei comprare ma non vedo molte differenze tra le due ( anzi nessuna a dir il vero) e propenderei per 2 originali ma se tu mi confermi i tuoi dubbi non la prendo di certo e cerco altro.. graziee ciaoo

Screenshot_20230628-094434_Gallery.jpg

Inviato

Non sono esperto e non conosco questa monetazione, ma la perlinatura specialmente al dritto è proprio diversa. Forse è un effetto che dipende dall’angolazione della foto, però neanche a me convince tanto.

• Grazie 1

Inviato
17 minuti fa, Kriper0204 dice:

Non sono esperto e non conosco questa monetazione, ma la perlinatura specialmente al dritto è proprio diversa. Forse è un effetto che dipende dall’angolazione della foto, però neanche a me convince tanto.

Sì, per me è come dici tu; può dipendere dalla fotografia, bisognerebbe vederla in mano o avere altre foto.

Inoltre servirebbero peso e diametro.

Anche il ritratto non mi piace.

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Claudio59 dice:

Ciao ho messo a confronto le due foto, la tua e la foto di quella che vorrei comprare ma non vedo molte differenze tra le due ( anzi nessuna a dir il vero) e propenderei per 2 originali ma se tu mi confermi i tuoi dubbi non la prendo di certo e cerco altro.. graziee ciaoo

Screenshot_20230628-094434_Gallery.jpg

Io comunque non la prenderei per lo stato di conservazione.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, gioal dice:

Io comunque non la prenderei per lo stato di conservazione.

Ma perché? Il venditore dice mal messa ma a me sembra che abbia le facce belle da BB pieno.. tu dici di no? Non vedo usare.. 

Inviato

Buon giorno.

Per una migliore valutazione credo che servirebbero delle fotografie più perpendicolari ,e, come già le è stato detto peso e misura del diametro.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
Adesso, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Per una migliore valutazione credo che servirebbero delle fotografie più perpendicolari ,e, come già le è stato detto peso e misura del diametro.

Cordiali saluti.

Gabriella

Eh lo so ma il venditore non mi da altre notizie.. già si è seccato per le foto del bordo..

Inviato

Sono del parere che se il venditore si secca per delle richieste così legittime può essere lasciato tranquillamente "seccato" .

Penso che potrà trovare in futuro questa moneta con descrizioni e soprattutto con disponibilità, da parte dei venditori, migliori.

Gabriella

Ps. Se non sono indiscreta quanto è la richiesta?

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Sono del parere che se il venditore si secca per delle richieste così legittime può essere lasciato tranquillamente "seccato" .

Penso che potrà trovare in futuro questa moneta con descrizioni e soprattutto con disponibilità, da parte dei venditori, migliori.

Gabriella

Ps. Se non sono indiscreta quanto è la richiesta?

Poco sui 35 euro

Inviato (modificato)

Dalla foto a me sembra buona ma non ci metterei la mano sul fuoco (in foto non do mai la certezza piena, mi servirebbero foto più grandi per vedere bene i dettagli), Normalmente i falsi di questa tipologia difficilmente sono precisi nel peso vanno sui g. 23,5  e diametro leggermente inferiore mm.36/36,5. 

Io controllo il ciondolo dell'Annunciazione nei falsi l'Angelo e la Madonna sono diversi............

Anche la firma dell'incisore sotto il collo è molto differente nei falsi A.LAVY .

Modificato da favaldar

Inviato
4 minuti fa, favaldar dice:

Dalla foto a me sembra buona ma non ci metterei la mano sul fuoco (in foto non do mai la certezza piena, mi servirebbero foto più grandi per vedere bene i dettagli), Normalmente i falsi di questa tipologia difficilmente sono precisi nel peso vanno sui g. 23,5  e diametro leggermente inferiore mm.36/36,5. 

Io controllo il ciondolo dell'Annunciazione nei falsi l'Angelo e la Madonna sono diversi............

Anche la firma dell'incisore sotto il collo è molto differente nei falsi A.LAVY .

Ciao favaldar.. molto interessante quello che hai scritto e grazie di averlo condiviso.. buona serata a te

Inviato

A me sembra buona,secondo me ha solo il bordo consumato ecco perche è diverso rispetto a quella originale

Inviato
2 minuti fa, Regno123 dice:

A me sembra buona,secondo me ha solo il bordo consumato ecco perche è diverso rispetto a quella originale

Grazie mille per avermi dato la tua impressione, che per me conta molto. Ciao e buona giornata a te

• 2 settimane dopo...
Inviato

A veder il ritratto mi sa tanto di riproduzione ci sono molti punti che non coincidono con l'originale

Inviato
Adesso, Bradi dice:

A veder il ritratto mi sa tanto di riproduzione ci sono molti punti che non coincidono con l'originale

Ho considerato tutti i vostri commenti ed ho sopprasseduto all'acquisto... anche perché pensavo di portarmela via per 20 euro , ma il venditore non ha ceduto ( cifra che avrei pagato nel dubbio e per una moneta di scarsa conservazione).. grazie davvero a tutti

Inviato

Guarda l'espressione che ti trasmette il regnante e trai le conclusioni sulle differenze.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.