Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi sono aggiudicato questa moneta ad un'asta e, anche se solitamente non lo faccio, mi sono lasciato attrarre dal fatto che questa moneta non sia presente sul RIC 

Settimio Severo (193-211) AR Denarius (Argento, 3.18g, 18mm) Roma, 194  - RSC 690b
Dritto: L SEPT SEV PE - RT AVG IMP III Testa laureata rivolta a destra.
Rovescio: VICT AVG TR P II COS II PP, Vittoria avanza verso sinistra. tenendo ghirlanda e palma. 

In giro non ne avevo mai visto e, anche adesso, cercandolo non ne ho trovati di uguali.

Ora passiamo alle domande:

- A qualcuno di voi è capitato di vedere uno uguale ?

- Io ho controllato nei testi a mia disposizione ma, a parte RSC  non risulta presente da altre parti... qualcuno ha un testo che lo cita ?

Grazie

Andrea

687626949_4175279_1685452430.l(1).jpg.e76dd0836bc199e7ebd1057430618ae3.jpg

Modificato da Andy66
Precisazione

Inviato (modificato)

Ciao, posso chiederti se il denario ti è già arrivato e se è quello della foto che hai postato? Perché chiaramente la descrizione non corrisponde a quando si vede nella foto, basta guardare le legende. Potrebbe esserci quindi un errore 🙂. Se la foto è corretta corrisponde al RIC 120c. Posto esemplari della stessa tipologia. 

ANTONIO 

IMG_20230626_173249.jpg

IMG_20230626_174602.jpg

IMG_20230626_174621.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errori di battitura

Inviato
11 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, posso chiederti se il denario ti è già arrivato e se è quello della foto che hai postato? Perché chiaramente la descrizione non corrisponde a quando si vede nella foto, basta guardare le legende. Potrebbe esserci quindi un errore 🙂. Se la foto è corretta corrisponde al RIC 120c. Posto foto di esemplari della stessa tipologia. 

ANTONIO 

IMG_20230626_173249.jpg

IMG_20230626_174602.jpg

IMG_20230626_174621.jpg

Corretto ... Grazie Antonio,

in effetti la foto non corrisponde a quanto indicato ... e no ... non mi è ancora arrivata. 🤔

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.