Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

ho recentemente completato la mia raccolta di volumi su imitazioni e contraffazioni di Cesare Gamberini di Scarfea e ho potuto constatare che il lavoro svolto è di eccezionale importanza per lo studio di questo tipo di monetazione.

L'apprezzamento per tale opera e la stima per il suo autore mi spingo a chiedervi chi fosse: un collezionista, uno studioso, un professionista del settore, un docente o la combinazione di più di queste ipotesi?

Ho cercato informazioni ma senza risultati apprezzabili.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Franz


Inviato

vedi qua

Credo peraltro che il titolo "di scarfea" gli sia stato dato proprio da Ranieri di Monaco per meriti in ambito numismatico.

scusa @Oppiano mi sono sovrapposto 


Inviato

chiedo scusa, avevo cercato tramite il motore di ricerca usando semplici parole prese dal nome ma mi era completamente sfuggita questa discussione del 2013. Per me potete anche cancellare questo mio intervanto.

Grazie

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.