Vai al contenuto
IGNORED

Scambio monete mondiali (allego lista)

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

come feci qualche mese fa, allego una breve lista di doppie per vedere di fare qualche scambio di monete dal mondo.

Non sono un grande collezionista, né ho dei budget elevatissimi, per cui mi limito ad aggiudicarmi qualche lotto da pochi euro sul noto sito d'aste e di tanto in tanto a rimettere all'asta sullo stesso sito qualche doppione, a prezzi irrisori, quasi simbolici. Sto provando anche con il mercatino de "la moneta", simpatico e funzionale, ma ancora così poco frequentato... vabe', non posso certo pretendere che i miei doppioni debbano per forza far gola a qualcuno! Adesso che sono diventati un numero un po' più cospicuo, però, posso anche sottoporli a voi per degli scambi.

Come vedete dall'elenco, ci sono anche oggetti da nazioni "non banali" (Azerbaijan, Eritrea, Guatemala, Jersey, Macedonia, Malaysia, Panama, ecc.), e un paio di fior di conio esotiche, insomma, non i soliti pfennig tedeschi! ;)

Quindi comprendetemi se, nel caso qualcuno mi mandasse la sua lista di doppie fatta esclusivamente di comunissime monetine svizzere, tedesche o francesi, dovrò purtroppo sottrarmi allo scambio. Non vorrei però sembrare presuntuoso: non voglio certo dire che queste mie doppie siano chissà quali grandi pezzi da collezione, anzi!!! :P Tant'è che l'altra volta alcune monete che consideravo "appetibili" (Brasile, Messico, Indonesia, ecc.) non incuriosirono nessuno; spero stavolta vada meglio!!!

Per gli scambi mi vanno bene altre monete mondiali, ma anche eventualmente euro e centesimi di euro un po' più rari (Portogallo? Finlandia?? Slovenia???), o magari qualche bella moneta grossa in cambio di più d'una delle mie, eccetera... l'importante è che lo scambio sia in qualche modo alla pari! ;)

A presto, allora!

doppie.zip

Inviato

Ciao,

anche a me interessa qualche tua moneta ed in particolare:

1 moneta dell'Azerbaijan (o i 5 o i 10 qapik 2006)

Corea del Nord: 1 chon 2002

Jersey: 1penny 1994

... ce ne sono anche altre

Ti allego la mia lista delle doppie, segnalandoti che, fra quelle di tuo interesse, c'é qualche moneta da 1 centesimo della Finlandia.

Saluti, Manuele

Inviato

...Tanto per completare...

Avrei anche

1 Toei - Papua Nuova Guinea 1975

e qualche esemplare fdc (resto di una cassiera di un centro di grande distribuzione) di monete italiane da 1 cent e 5 cent 2006.

Inviato

Salve a tutti, rifaccio l'upload della lista aggiornata dopo lo scambio con Manuele ("post", che approfitto per ringraziare pubblicamente per la correttezza e la simpatia), ma anche dopo l'aggiunta di 3-4 nuove doppie interessanti, man mano che la catalogazione procede!

miedoppie.zip

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Lo scambio con Mauro (Mauro74) è andato a buon fine, con soddisfazione reciproca.

E' stato un piacere poter interagire ancora una volta con una persona precisa e simpatica (evidentemente questo sito ne abbonda! :)).

Naturalmente tutte queste cose si possono dire direttamente in privato, ma questo messaggio vuole informare anche agli altri "abitanti" del sito riguardo a persone affidabili con le quali è piacevole fare degli scambi. Grazie ancora, Mauro.

A giorni vedrò di uploadare qui la versione aggiornata della mia lista doppie.

Ciao.

Inviato

Ciao ragazzi,

anche ci tenevo a far presente che lo scambio avvenuto con Davide (Davyx) è stato di una tranquillità e una franchezza unica! :D

E' stato un vero piacere e spero di poter scambiare ancora, di nuovo GRAZIE.

A presto,

Mauro

• 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.