Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Ho qualche difficoltà a classificare l’antoniniano di cui allego le foto (ci sono varie varianti tra officine e dettagli credo, e non ho gli strumenti necessari per arrivare a un dunque). L’officina al R/ dovrebbe essere la S.

Mi è piaciuta molto l’argentatura di questo tondello, non ne avevo ancora di simili.

Grazie molte in anticipo,

Federico

IMG_0034.jpeg

IMG_0037.jpeg

IMG_0035.jpeg

IMG_0036.jpeg

IMG_0027.jpeg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Peccato per quell'ossidazione della componente rame, che copre quasi tutta la Pax...

Inviato

@Vietmimin Grazie mille per la classificazione!! Non riuscivo a trovare quella giusta.

@Fiore151 ma sai, da geologo non mi dispiace un po’ di malachite, così fondo insieme due passioni 😁

Grazie!

• Haha 1

Supporter
Inviato

@Vietmimin

Mi sembra che la classificazione del MIR (Moneta Imperii Romani, il testo di Gobl, riferimento per la monetazione di Gallieno e famiglia) sia 1222c.

Purtroppo non ho il testo, ma cercando in rete mi pare che sia così.

Ciao.

Stilicho

Supporter
Inviato

Pensa che, abituato a chiamarlo Gobl, non ricordavo proprio l'acronimo del titolo, ovvero MIR😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.