Vai al contenuto
IGNORED

Annia Faustina, Frigia , opinioni


Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,  cosa ne pensate di questa Annia Faustina provinciale? 28mm per 10 grammi, ha un aspetto strano , sembra quasi una fusione,  però chiedo anche la vostra opinione perché so che le provinciali sono spesso ingannevoli..

L ho notata in asta e mi ha incuriosito parecchio,  vorrei imparare qualcosa in più:

20230623_011126.jpg


Inviato

DE GREGE EPICURI

Rispetto a Diva Paulina, qui il colore mi piace meno, ma il discorso potrebbe essere sostanzialmente simile. Strano però che il nome si legga così bene...

  • Mi piace 1

Inviato

Quello che mi fa pensare , oltre all evanescenza di alcuni dettagli e alla porosità del metallo ,è quella placca scura che credo rivesta il fondo , mi da l idea di pece o altra sostanza bituminosa messa appositamente per mascherare alcune evidenze di fusione , anche se so che  per  i collezionisti dell '800 e '900 era prassi comune utilizzare delle cere che proteggevano e davano evidenza ai dettagli , con risultati simili a questo.. 


Inviato

Altro esemplare trovato su wildwinds per confronto

20230627_031304.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.