Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

😶Buongiorno, chiedo scusa ai pazienti Maestri come @Gallienus, @david7 , @ACERBONI GABRIELLA e altri, ma sto cercando da ignorante di capire qualcosa sulle monete  di re Umberto. Questa, rispetto a quella postata giorni fa, sembra messa meglio e ad un prezzo inferiore, ma non sono in grado di valutarne l'autenticità. Chi la propone la definisce splendida...voi come la definireste e che prezzo paghereste? (peso e dimensioni corrispondono). Grazie

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

Inviato

salve, 

mi permetto (pronto a essere smentito e bacchettato) ma la moneta sembra un po' piatta nella zona del bordo e nel dritto la perlinatura tra le ore 14 e le ore 17 non è molto convincente.

saluti

Gordon

Inviato
38 minuti fa, 1412luigi dice:

😶Buongiorno, chiedo scusa ai pazienti Maestri come @Gallienus, @david7 , @ACERBONI GABRIELLA e altri, ma sto cercando da ignorante di capire qualcosa sulle monete  di re Umberto. Questa, rispetto a quella postata giorni fa, sembra messa meglio e ad un prezzo inferiore, ma non sono in grado di valutarne l'autenticità. Chi la propone la definisce splendida...voi come la definireste e che prezzo paghereste? (peso e dimensioni corrispondono). Grazie

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

Ciao, il titolo di Maestro direi che è eccessivo, quantomeno per me e per questa monetazione. Comunque, la moneta è autentica; come rilievi direi che siamo un mezzo punto sopra all'altra: se la precedente era MB-BB qui siamo sul BB-BB+. Il problema, almeno per quel che appare dalla foto, è la pesante lucidatura; io non sono un fanatico delle patine, però questa povera moneta è stata lucidata come l'argenteria della nonna, e la cosa risulta a mio parere un po' sgradevole. Comunque, ritengo che circa 100 euro possa valerli. Vedi tu se è questo l'esemplare che vuoi nella tua collezione o se non preferisci invece cercare ancora: sono monete piuttosto comuni (ne hanno coniati un milione di pezzi!), non farti troppi problemi ad aspettare, non è uno di quei pezzi che si fa fatica a trovare. Datti il tempo di farti l'occhio e di scegliere con calma.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao Luigi

Ahimé é stata pulita maldestramente (vedi hairlines) e lucidata "a dovere". Detto questo lo Spl non potrá mai toccarlo per ció che si vede(almeno un paio di colpettini in aggiunta e un graffio).

Cosí vista mBB per me

Ciao Luigi😃

Inviato

con i soldi da spendere ti consiglio invece di andare a cena fuori.. lucidata e anche corrosa dagli agenti chimici penso.. lascia perdere questa e l'altra pure

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, 1412luigi dice:

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

Non va oltre MB ...lucidata in modo aggressivo, il valore non supera i 50 euro

• Grazie 1

Inviato

Buon giorno.

Rispondo alla richiesta di una mia opinione , non ho però niente da aggiungere o togliere all'intervento di Gallienus di cui farei un copia e incolla.

Cordialità Gabriella

• Grazie 1

Inviato

Passerei anche questa.. ha subito una pesante pulizia, vedi i vari segni su tutta la moneta. 

• Grazie 1

Inviato
42 minuti fa, david7 dice:

Passerei anche questa.. ha subito una pesante pulizia, vedi i vari segni su tutta la moneta. 

infatti,  ho abbandonato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.