Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dettaglio (capelli)

come vedete dalle nuove foto, la conservazione è alta. io che le posso giudicare dal vivo lo so, ma me ne accorgo che con le foto si fatica..

legionario mi dispiace se ti ho fatto vedere troppi vulcano. La prossima volta vedrò di postare qualche 20c libertà librata in alta conservazione :lol:

post-3988-1180702856_thumb.jpg

Inviato
Presenti nel catalogo Attardi pagina 106 al numero J14

Quella con con i numeri sottili nella data e' stata coniata in un numero minore di esemplari  R

L' altra (numeri grossi nella data ) NC

233695[/snapback]

grazie pier, come sempre precisissimo e veloce :)

un'altra foto, l'ultima (forse la più brutta).. promesso!

post-3988-1180703162_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Con queste nuove foto si vede un pò meglio i rilievi delle figure; quello che non è possibile giudicare invece è il campo della moneta.

Vado sulla fiducia: BB quella con la data sottile (purtroppo quei colpi sul taglio sono ben evidenti al R/); BB anche l'altra.

Un mezzo punto in più se il campo delle due monete ha pochissime rigature o colpi.

Ottima scelta i 20 ct libertà librata ;)

Modificato da legionario

Inviato

mannaggia, vanno viste da vicino perchè le monete sono sicuramente in ottima conservazione, ma non riesco a capire dove ho sbagliato...

addirittura la 50 lire con i numeri più grossi presenta ancora l'originale lustro di zecca (!), segno che ha circolato proprio pochissimo. Anche la mano poggiata sul monolite è ancora bella piena, la muscolatura barba e baffi ottimi. come range la numeri grossi va da un minimo di SPL/FDC ad un massimo di qFDC la numeri sottili da un minimo di qSPL ad un massimo di SPL++/qFDC. Paolino tu che ne pensi? :P

Inviato

Quella senza colpi in effetti pare in buona conservazione, ma è molto difficile dare un giudizio preciso. Diciamo che dovrebbe essere più di SPL. L'altra, pur con le nuove foto, non potrà mai superare il BB, perchè i colpi sono davvero molto evidenti.....

• 1 mese dopo...
Inviato

proviamo con le foto fatte con la macchinetta digitale... se cambia qualcosa

personalmente mi sembra che la resa sia molto migliorata... ma io sono di parte :P anche se non riesco controllare in maniera ottimale la messa a fuoco :(

adesso si vede bene il fondo lucente di quella in oblò ed il conio molto evanescente,sopratutto al centro della moneta e sul 9 della data

PHTO0070.jpg

PHTO0075.jpg

PHTO0076.jpg

PHTO0077.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.