Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, 

Ho ereditato la seguente moneta. Cosa ne pensate? Ho dei dubbi sulla sua originalità? Quale può essere il suo valore? 

Grazie per il vostro aiuto.

Screenshot_20230620_234120_eBay.jpg

Screenshot_20230620_234141_eBay.jpg

Inviato

Buon giorno.

Premesso che si tratta di una moneta parecchio falsificata ed a volte, molto bene, direi che tranne i raggi della stella evanescenti (credo solo effetto fotografico) sembrerebbe tutto a posto.

Sarebbero però opportune le misure del peso e del diametro, a volte molto indicative, ed ulteriori fotografie senza plastica ed il più a fuoco possibile.

La conservazione è in "zona" bb.

Per quanto concerne il valore, ovviamente ammessa l'originalità, dovrebbe farsi l'idea controllando qualche vendita in rete, credo che in questa conservazione possa essere in una forbice tra 150/200 euro.

In attesa di altri pareri le porgo cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

Inviato

Per me la moneta è autentica, dalle foto non vedo nulla che mi dia sospetti di falso. Ponila in un bilancino da un amico orefice, per conferma, vedi se il peso è di 2,5gr. Le condizioni si avvicinano al BB, dal gigante è segnata moneta Rara ed il valore in BB è di 150 euro circa. Saluti

Inviato (modificato)

La moneta sembra autentica, pur con tutti i distinguo segnalati da Gabriella e associandomi alle sue richieste (foto migliori senza capsula di platica). La conservazione non raggiunge il BB, tuttavia l'usura uniforme e l'assenza di graffi e colpetti (giudico da foto) la rendono ancora collezionabile. Il valore si assesta fra i 120 ed i 150 euro.

Aggiungo, per confronto, un esemplare in buona conservazione:

1208164346_50centesimi1889.thumb.jpg.176aad7a5be33e1927fd0d87c18e1fc2.jpg

Modificato da El Chupacabra

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.