Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
I resti di quattro templi di età repubblicana si stagliano affiancati nel cuore di Roma. Alle loro spalle, il luogo dove venne assassinato Giulio Cesare. È questa l’Area Sacra di Largo Argentina, un sito archeologico carico di fascino e suggestioni che per quasi un secolo, a partire dalla riscoperta avvenuta durante gli anni venti del Novecento, era visibile solo dall'alto.
Conclusi i lavori di valorizzazione condotti dalla Sovrintendenza e resi possibili grazie all’atto di mecenatismo della Maison Bulgari, da oggi 20 giugno sarà possibile entrare nell’Area Sacra e ripercorrerne la vita millenaria toccandola quasi con mano, osservandone i resti e le strutture dal livello originario. L’itinerario di visita permette di ammirare i templi a distanza ravvicinata con un percorso su passerella pienamente accessibile alle persone con disabilità, e si avvale di nuove aree espositive (nel portico della Torre del Papito e nel limite orientale dell’Area Sacra) per raccontare la storia del luogo dall’età repubblicana ai tempi moderni.
Per maggiori info: https://bit.ly/3XeHAhe
Preacquisto obbligatorio su https://bit.ly/441sbTu
Ingresso gratuito per i possessori della MIC Card

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il Pantheon
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il Pantheon
 
 
 

Supporter
Inviato

 


Inviato

Bella realizzazione. Rimpiangerò comunque quel luogo inaccessibile ai turisti che faceva da santuario ai gatti in mezzo al caos urbano.  
6A694806-DCCB-42F9-9718-F01A03C9CCD3.thumb.jpeg.6e515c8a978630530e584c2e597047ab.jpeg


Supporter
Inviato

La gattoteca di Roma


Inviato
31 minuti fa, Vel Saties dice:

La gattoteca di Roma

 

Ricordo che molto tempo fa avevano addirittura dedicato un breve documentario su Quark su una colonia felina dei Fori imperiali. E naturalmente tra i boss c'erano un Cesare e un Bruto.

Roma senza i gatti è inimmaginabile!

  • Mi piace 1

Inviato

Poveri mici. Ricordo da ragazzo ogni volta che andavo a Roma volevo andare a vedere la colonia felina di Largo di Torre Argentina per salutare questi fedeli guardiani di un luogo magico dell’antica Città Eterna che sornioni mi guardavano, uno sopra una colonna, un altro sopra un capitello, un terzo da sotto un arco. Che nostalgia! 😓


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.