Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti

Ho da tempo questa moneta di cui non riesco a capirne né il valore né la provenienza. Si vedono alcuni disegni e scritte ma non tali da farmi capire cosa possa essere

Chiedo se qualcuno più esperto di me mi può aiutare a venirne a capo se possibile. 

Grazie mille a tutti e buona giornata

Allego le foto delle due facce della moneta

Materiale : Rame

Dimensioni : da 21 a 19 mm

Peso : 2.00/2.5 gr

sconosciuta2.jpg

sconosciuta 3.jpg

Inviato

Buongiorno

Prima di tutto devo precisare che il peso è  qualcosa in più ovvero poco sopra i 3.00 grammi. Nel frattempo ho continuato a fare ricerca ed ho individuato una moneta che potrebbe avere  qualcosa in comune.

Forse potrebbe essere 1 Quattrino di Clemente VIII ,

il peso corrisponde perché ne ho viste di 3.5 gr 

le dimensioni anche vanno da 20 a 22 

La Sagoma pure 

Inoltre mi sembra di vedere il motivo presente sul contorno alla base del tempietto mentre dall'altro si vedono rimasugli dello stemma .

Cosa ne pensate ? 

un grazie  a tutti

Invio immagini dalla rete

1quattrino .jpg

1quattrino ...jpg

Supporter
Inviato (modificato)

app.thumb.jpg.a387f5e62f48c156fe5a4b6e95cea922.jpg

Quello che sembra un'apparato riproduttivo maschile c'è :lol: (che poi è solo una piccola porzione dello stemma), la stellina è pure presente... sembrerebbe lei.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Buongiorno

Prima di tutto devo precisare che il peso è  qualcosa in più ovvero poco sopra i 3.00 grammi. Nel frattempo ho continuato a fare ricerca ed ho individuato una moneta che potrebbe avere  qualcosa in comune.

Forse potrebbe essere 1 Quattrino di Clemente VIII ,

il peso corrisponde perché ne ho viste di 3.5 gr 

le dimensioni anche vanno da 20 a 22 

La Sagoma pure 

Inoltre mi sembra di vedere il motivo presente sul contorno alla base del tempietto mentre dall'altro si vedono rimasugli dello stemma .

Cosa ne pensate ? 

un grazie  a tutti

Invio immagini dalla rete

Grazie mille per la consulenza!! direi che ci siamo allora é proprio lei

Buona serata 🙂🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.