Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

dal basso della mia incompetenza oserei dire Arpi ? La linea del cavallo mi sembra molto simile ai tipi di Arpi.

Che ne pensate ?

1687020508302.jpg

1687020508286.jpg

Scusate...

Peso 6,45

Diametro 20 mm

Supporter
Inviato

Scusatemi tanto ... non mi sono mai occupato di questa monetazione ma a me ricorda tanto un Dichalkon del regno partico che ho visto da pochissimo  (me ne sono capitate un paio sott'occhio alla fine del mese scorso mentre girovagavo tra le aste).

Non mi hanno mai interessato molto, ma mi hanno colpito molto i prezzi a cui sono state battute e il fatto che i cavalli rappresentati avessero le orecchie più simili a corna, cosa che non ho riscontrato nelle monete puniche, greche o romane.

Posto un esempio ... ma se ho cileccato abbiate pietà. 😊

image00377.jpg

Immagine.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.