Vai al contenuto
IGNORED

Frammento trattenuto 1 lira 1954?

Miglior Risposta Inviata da Massimiliano Tiburzi,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

chiedo conferma di un mio dubbio. Secondo voi, la piccola mezza luna sotto la cifra di 1 Lira cornucopia del 1954 è un frammento trattenuto?
Grazie a chi mi risponderà

Luigi

1 LIRA 54.jpg

Modificato da Prof.Luigi80

Inviato (modificato)

Molto probabile sia un difetto di conio o usura del conio o salto del conio.  🖐🏼️

ps: dimenticavo    anche sporcizia nel conio

Modificato da favaldar

• 2 settimane dopo...
  • MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
Il 16/6/2023 alle 19:39, Prof.Luigi80 dice:

Ciao a tutti,

chiedo conferma di un mio dubbio. Secondo voi, la piccola mezza luna sotto la cifra di 1 Lira cornucopia del 1954 è un frammento trattenuto?

Luigi

1 LIRA 54.jpg

No, non si tratta di frammento trattenuto, ma dell'interposizione di qualcosa tra il conio ed il tondello che ha creato quella depressione a forma di mezzaluna, interessante la sequenzialità dello stesso che nella sx è meno accentuato e nella dx lo è di più

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 16/6/2023 alle 19:39, Prof.Luigi80 dice:

Ciao a tutti,

Luigi

1 LIRA 54.jpg

Si è una rottura centrale del conio con frammento trattenuto

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 24/9/2023 alle 17:17, andrea78ts dice:

Si è una rottura centrale del conio con frammento trattenuto

grazie per la precisazione e io ho evidentemente scritto una stupidaggine, chissà che stavo pensando, ho confuso pure destra e sinistra, :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.