Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, chiedo se possibile avere una valutazione per una moneta da 20 Centesimi V. Emanuele III del '36 come da foto. Il peso è 4g e quindi credo corrisponda al vero. Ringrazio tutti anticipatamente per il tempo dedicato. Grazie, Massimo. 

p. s: ho provato con il magnete e risulta calamitabile.

IMG_20230616_164336_edit_56117471150290.jpg

IMG_20230616_164311_edit_56094468138315.jpg

Modificato da Massimo DL

Supporter
Inviato

Le foto sono indispensabili per farti una valutazione.

Lo stato di una moneta è importantissimo 👋 

Inviato

Certo, infatti sto caricando la foto da smartphone ma vedo che non va a buon fine, perdonatemi riprovo. 

5 minuti fa, Jagher dice:

Le foto sono indispensabili per farti una valutazione.

Lo stato di una moneta è importantissimo 👋 

Cambiando browser sono riuscito finalmente ad inserirle.. Chiedo scusa.

• Massimo DL ha rinominato il titolo in 20 centesimi Impero 1936
Inviato (modificato)

Foto sfuocate non consentono un giudizio preciso. Per quel che riesco a vedere, dire che la moneta è un MB/q.BB. Cioè al D/ abbiamo rilievi consumati, colpi e colpetti sui campi, sul volto e anche sul bordo, mente il R/ (è ancor più sfuocato) sembra avere usura uniforme, ma anche qui colpi e colpetti sul bordo. Ripeto che il mio è un giudizio basato su foto di scarsa qualità e che quindi la valutazione sulla conservazione potrebbe cambiare con immagini migliori - anche se temo verso il basso - ritengo che il valore economico non superi la cinquantina di euro al massimo. Moneta autentica non appetibile, la salva la rarità (R2). Qui sotto, per confronto, un esemplare in buona conservazione.

1600539246_20centesimi1936.thumb.jpg.e0580727b5091b3b989368b319005ef6.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, El Chupacabra dice:

Foto sfuocate non consentono un giudizio preciso. Per quel che riesco a vedere, dire che la moneta è un MB/q.BB. Cioè al D/ abbiamo rilievi consumati, colpi e colpetti sui campi, sul volto e anche sul bordo, mente il R/ (è ancor più sfuocato) sembra avere usura uniforme, ma anche qui colpi e colpetti sul bordo. Ripeto che il mio è un giudizio basato su foto di scarsa qualità e che quindi la valutazione sulla conservazione potrebbe cambiare con immagini migliori - anche se temo verso il basso - ritengo che il valore economico non superi la cinquantina di euro al massimo. Moneta autentica non appetibile, la salva la rarità (R2). Qui sotto, per confronto, un esemplare in buona conservazione.

1600539246_20centesimi1936.thumb.jpg.e0580727b5091b3b989368b319005ef6.jpg

Grazie mille, molto chiaro e gentile. Appena possibile proverò a fare delle foto migliori.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Massimo DL dice:

Grazie mille, molto chiaro e gentile. Appena possibile proverò a fare delle foto migliori.

Ho provato con flash.

CamScanner 16-06-2023 18.03_1.jpg

CamScanner 16-06-2023 18.01_1.jpg

CamScanner 16-06-2023 18.04_1.jpg

Modificato da Massimo DL

Inviato
39 minuti fa, Massimo DL dice:

Ho provato con flash.

CamScanner 16-06-2023 18.03_1.jpg

CamScanner 16-06-2023 18.01_1.jpg

CamScanner 16-06-2023 18.04_1.jpg

Ciao Massimo 

Cerca di evitare la luce artificiale,specie per il materiale cui é composta la moneta. Puoi far na cosa,per un parere più preciso, ovvero metterti vicino una finestra a luce naturale ed appoggiarti su un piano stabile. Appoggia il telefonino su di una torretta improvvisata,libri o un boccale alto.... Metti funzione macro al cell o pro e scatta la foto SOLO con l' autoscatto. Cosí eviti tremolio e foto sfuocate e/o mosse.

Taglia le parti che non ci interessano riducendo alla moneta e postala. 

Ciao

Inviato
16 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao Massimo 

Cerca di evitare la luce artificiale,specie per il materiale cui é composta la moneta. Puoi far na cosa,per un parere più preciso, ovvero metterti vicino una finestra a luce naturale ed appoggiarti su un piano stabile. Appoggia il telefonino su di una torretta improvvisata,libri o un boccale alto.... Metti funzione macro al cell o pro e scatta la foto SOLO con l' autoscatto. Cosí eviti tremolio e foto sfuocate e/o mosse.

Taglia le parti che non ci interessano riducendo alla moneta e postala. 

Ciao

Ok, grazie per le indicazioni.

Inviato
15 minuti fa, Massimo DL dice:

Ok, grazie per le indicazioni.

Nulla😃

Inviato (modificato)

Pur se R2, dato lo stato di conservazione che non va oltre il MB-MB+ direi non oltre i 20/30 euro.

Fabio

Modificato da fabioanz
Errore di digitazione. Ho perso gli zeri 😊

Inviato
1 ora fa, fabioanz dice:

Pur se R2, dato lo stato di conservazione che non va oltre il MB-MB+ direi non oltre i 20/30 euro.

Fabio

Si lo capisco, effettivamente non è il TOP purtroppo. Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.