Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.. ho comprato questa moneta in internet convinto che fossero i 3 baiocchi riportati sul catalogo di lamoneta di diametro 3 cm abbondanti  ma quando mi è arrivata  e ho misurato il diametro ho riscontrato che è di 2,1 cm.. non l ho trovata nei cataloghi.  Quindi è un chiaro falso formato mignon? Grazie a chi mi vorrà rispondere... ciaooo

20230611_213941.jpg

20230611_214004.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Non è nemmeno un falso ... si tratta di una riproduzione in scala ridotta che, mi pare, veniva regalata insieme alle merendine. 

Mi spiace. 😔

Toglimi una curiosità ... quanto l'hai pagata ? (se vuoi dirlo, è logico)

Modificato da Andy66
Precisazione
  • Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Claudio59 dice:

Ciao a tutti.. ho comprato questa moneta in internet convinto che fossero i 3 baiocchi riportati sul catalogo di lamoneta di diametro 3 cm abbondanti  ma quando mi è arrivata  e ho misurato il diametro ho riscontrato che è di 2,1 cm.. non l ho trovata nei cataloghi.  Quindi è un chiaro falso formato mignon? Grazie a chi mi vorrà rispondere... ciaooo

20230611_213941.jpg

20230611_214004.jpg

beh , visto che non ha ricevuto ciò che era descritto nell'inserzione dove l ha acquistata gliela torni e si faccia rimborsare anche perchè non è nemmeno autentica.

un suggerimento per i prossimi acquisti, prima di buttar via soldi chieda qui  :)

• Grazie 1

Supporter
Inviato
10 ore fa, Claudio59 dice:

20230611_213941.jpg

20230611_214004.jpg

Ciao, purtroppo è una riproduzione, ed il diametro lo conferma, era data in omaggio dalla perugina:

Token - Carrarmato Perugina (3 Baiocchi 1849 - Repubblica Romana) - Italy – Numista

1111.jpg.6a4f55c8b08d51e83c9896f8b6340a39.jpg

La n. 11 di questa immagine:

1249309379_perugina11.jpg.437c83e0d8402eb02a4e31dd11f40495.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 2
Awards

Inviato

Grazie mille. Mi piacciono davvero molto questo tipo di risposte documentate. Grazie Nikitaaaaa

Inviato
Il 15/6/2023 alle 02:26, Andy66 dice:

Non è nemmeno un falso ... si tratta di una riproduzione in scala ridotta che, mi pare, veniva regalata insieme alle merendine. 

Mi spiace. 😔

Toglimi una curiosità ... quanto l'hai pagata ? (se vuoi dirlo, è logico)

Si,  costava poco,  l ho comprata per 15 euro.. non c era riportato il diametro ed ero andato a vedere su ucoin.. non volevo seccare il venditore con domande superflue ma ho sbagliato. Cmq dai come una pizza..nessun problema... ciaooo

Il 15/6/2023 alle 11:32, Bradi dice:

beh , visto che non ha ricevuto ciò che era descritto nell'inserzione dove l ha acquistata gliela torni e si faccia rimborsare anche perchè non è nemmeno autentica.

un suggerimento per i prossimi acquisti, prima di buttar via soldi chieda qui  :)

Certo che si Bradi , di solito chiedo qui, come nel mio post della "moneta sconosciuta".. ma per questa , da pochi soldi  (15 euro spedita da Roma) , ho tralasciato, del resto le facce della moneta collimano con quelle riportate nel catalogo lamoneta e anche su ucoin e sembrava a buon prezzo. Vendita da un privato che non trattava monete . Grazie comunque della tua risposta e giusta esortazione.  Ciaooo

Inviato

eh, ste riproduzioni anni 70/80 (Perugina, Mister day,...) fanno tanti danni... :) 

Peccato, perché le iniziative erano anche meritevoli, ma come sempre le conseguenze sono imprevedibili!

Inviato
13 minuti fa, Fiore151 dice:

eh, ste riproduzioni anni 70/80 (Perugina, Mister day,...) fanno tanti danni... :) 

Peccato, perché le iniziative erano anche meritevoli, ma come sempre le conseguenze sono imprevedibili!

Beh daltronde si sa, sono fatte per far conoscere, ma il tutto si puó sempre rivoltar contro🤷🏼‍♂️

Pazienza dai. Io rimango sempre favorevole, da (anche) pataccaro 😅

• Haha 1

Inviato
Il 16/6/2023 alle 14:56, caravelle82 dice:

Beh daltronde si sa, sono fatte per far conoscere, ma il tutto si puó sempre rivoltar contro🤷🏼‍♂️

Pazienza dai. Io rimango sempre favorevole, da (anche) pataccaro 😅

Alla fine anch'io... ripeto, le iniziative erano meritevoli, poi se qualche farabutto le usa per truffare... male male, ma non colpa delle riproduzioni :) 

Inviato
2 minuti fa, Fiore151 dice:

Alla fine anch'io... ripeto, le iniziative erano meritevoli, poi se qualche farabutto le usa per truffare... male male, ma non colpa delle riproduzioni :) 

Si infatti. Lo scopo é didattico,poi i casi si possono capovolgere. Una buona o una cattiva fede, il fatto di non capirne in materia o il fatto di instaurare un vero mercato anche sulle patacche. Bene sí, vi é anche un mercato di riproduzioni nei mercatini( si vedono anche album appositi).

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Si infatti. Lo scopo é didattico,poi i casi si possono capovolgere. Una buona o una cattiva fede, il fatto di non capirne in materia o il fatto di instaurare un vero mercato anche sulle patacche. Bene sí, vi é anche un mercato di riproduzioni nei mercatini( si vedono anche album appositi).

Beh ma quello lo capisco, ed è assolutamente lecito!

Basta sapere esattamente cosa si compra (e cosa si vende...) e quando si è tutti d'accordo vale tutto!

Inviato
2 minuti fa, Fiore151 dice:

Beh ma quello lo capisco, ed è assolutamente lecito!

Basta sapere esattamente cosa si compra (e cosa si vende...) e quando si è tutti d'accordo vale tutto!

Bravissimo, intesi😃👍

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.