Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.. ho comprato questa moneta in internet convinto che fossero i 3 baiocchi riportati sul catalogo di lamoneta di diametro 3 cm abbondanti  ma quando mi è arrivata  e ho misurato il diametro ho riscontrato che è di 2,1 cm.. non l ho trovata nei cataloghi.  Quindi è un chiaro falso formato mignon? Grazie a chi mi vorrà rispondere... ciaooo

20230611_213941.jpg

20230611_214004.jpg

Inviato (modificato)

Non è nemmeno un falso ... si tratta di una riproduzione in scala ridotta che, mi pare, veniva regalata insieme alle merendine. 

Mi spiace. 😔

Toglimi una curiosità ... quanto l'hai pagata ? (se vuoi dirlo, è logico)

Modificato da Andy66
Precisazione
  • Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Claudio59 dice:

Ciao a tutti.. ho comprato questa moneta in internet convinto che fossero i 3 baiocchi riportati sul catalogo di lamoneta di diametro 3 cm abbondanti  ma quando mi è arrivata  e ho misurato il diametro ho riscontrato che è di 2,1 cm.. non l ho trovata nei cataloghi.  Quindi è un chiaro falso formato mignon? Grazie a chi mi vorrà rispondere... ciaooo

20230611_213941.jpg

20230611_214004.jpg

beh , visto che non ha ricevuto ciò che era descritto nell'inserzione dove l ha acquistata gliela torni e si faccia rimborsare anche perchè non è nemmeno autentica.

un suggerimento per i prossimi acquisti, prima di buttar via soldi chieda qui  :)

• Grazie 1

Supporter
Inviato
10 ore fa, Claudio59 dice:

20230611_213941.jpg

20230611_214004.jpg

Ciao, purtroppo è una riproduzione, ed il diametro lo conferma, era data in omaggio dalla perugina:

Token - Carrarmato Perugina (3 Baiocchi 1849 - Repubblica Romana) - Italy – Numista

1111.jpg.6a4f55c8b08d51e83c9896f8b6340a39.jpg

La n. 11 di questa immagine:

1249309379_perugina11.jpg.437c83e0d8402eb02a4e31dd11f40495.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 2
Awards

Inviato

Grazie mille. Mi piacciono davvero molto questo tipo di risposte documentate. Grazie Nikitaaaaa

Inviato
Il 15/6/2023 alle 02:26, Andy66 dice:

Non è nemmeno un falso ... si tratta di una riproduzione in scala ridotta che, mi pare, veniva regalata insieme alle merendine. 

Mi spiace. 😔

Toglimi una curiosità ... quanto l'hai pagata ? (se vuoi dirlo, è logico)

Si,  costava poco,  l ho comprata per 15 euro.. non c era riportato il diametro ed ero andato a vedere su ucoin.. non volevo seccare il venditore con domande superflue ma ho sbagliato. Cmq dai come una pizza..nessun problema... ciaooo

Il 15/6/2023 alle 11:32, Bradi dice:

beh , visto che non ha ricevuto ciò che era descritto nell'inserzione dove l ha acquistata gliela torni e si faccia rimborsare anche perchè non è nemmeno autentica.

un suggerimento per i prossimi acquisti, prima di buttar via soldi chieda qui  :)

Certo che si Bradi , di solito chiedo qui, come nel mio post della "moneta sconosciuta".. ma per questa , da pochi soldi  (15 euro spedita da Roma) , ho tralasciato, del resto le facce della moneta collimano con quelle riportate nel catalogo lamoneta e anche su ucoin e sembrava a buon prezzo. Vendita da un privato che non trattava monete . Grazie comunque della tua risposta e giusta esortazione.  Ciaooo

Inviato

eh, ste riproduzioni anni 70/80 (Perugina, Mister day,...) fanno tanti danni... :) 

Peccato, perché le iniziative erano anche meritevoli, ma come sempre le conseguenze sono imprevedibili!

Inviato
13 minuti fa, Fiore151 dice:

eh, ste riproduzioni anni 70/80 (Perugina, Mister day,...) fanno tanti danni... :) 

Peccato, perché le iniziative erano anche meritevoli, ma come sempre le conseguenze sono imprevedibili!

Beh daltronde si sa, sono fatte per far conoscere, ma il tutto si puó sempre rivoltar contro🤷🏼‍♂️

Pazienza dai. Io rimango sempre favorevole, da (anche) pataccaro 😅

• Haha 1

Inviato
Il 16/6/2023 alle 14:56, caravelle82 dice:

Beh daltronde si sa, sono fatte per far conoscere, ma il tutto si puó sempre rivoltar contro🤷🏼‍♂️

Pazienza dai. Io rimango sempre favorevole, da (anche) pataccaro 😅

Alla fine anch'io... ripeto, le iniziative erano meritevoli, poi se qualche farabutto le usa per truffare... male male, ma non colpa delle riproduzioni :) 

Inviato
2 minuti fa, Fiore151 dice:

Alla fine anch'io... ripeto, le iniziative erano meritevoli, poi se qualche farabutto le usa per truffare... male male, ma non colpa delle riproduzioni :) 

Si infatti. Lo scopo é didattico,poi i casi si possono capovolgere. Una buona o una cattiva fede, il fatto di non capirne in materia o il fatto di instaurare un vero mercato anche sulle patacche. Bene sí, vi é anche un mercato di riproduzioni nei mercatini( si vedono anche album appositi).

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Si infatti. Lo scopo é didattico,poi i casi si possono capovolgere. Una buona o una cattiva fede, il fatto di non capirne in materia o il fatto di instaurare un vero mercato anche sulle patacche. Bene sí, vi é anche un mercato di riproduzioni nei mercatini( si vedono anche album appositi).

Beh ma quello lo capisco, ed è assolutamente lecito!

Basta sapere esattamente cosa si compra (e cosa si vende...) e quando si è tutti d'accordo vale tutto!

Inviato
2 minuti fa, Fiore151 dice:

Beh ma quello lo capisco, ed è assolutamente lecito!

Basta sapere esattamente cosa si compra (e cosa si vende...) e quando si è tutti d'accordo vale tutto!

Bravissimo, intesi😃👍

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.