Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera vorrei sapere questa moneta del 1825  120 G. Franciscus I con errore di conio :"Senza la barba" quanto può valere. Grazie anticipatamente

foto piccola.jpg

foto piccola 2.jpg

Inviato (modificato)

Benvenuta,

non si tratta di errore ma di usura 

Modificato da santone

Inviato
2 ore fa, Carmela.regalino dice:

Buonasera vorrei sapere questa moneta del 1825  120 G. Franciscus I con errore di conio :"Senza la barba" quanto può valere. Grazie anticipatamente

foto piccola.jpg

foto piccola 2.jpg

Buonasera. Scusi, curiosità, lei è la proprietaria della moneta o una potenziale acquirente? Immagino la proprietaria, vero? 

Comunque, senza dubbio non vale 1000 Euro 😅

Inviato
2 ore fa, Pontetto dice:

Buonasera. Scusi, curiosità, lei è la proprietaria della moneta o una potenziale acquirente? Immagino la proprietaria, vero? 

Comunque, senza dubbio non vale 1000 Euro 😅

Dal nik del venditore è chiaro che si tratta della stessa persona...

Supporter
Inviato

Secondo voi

2/3 € li può valere o sono troppo generoso ?

Inviato
6 ore fa, gennydbmoney dice:

Dal nik del venditore è chiaro che si tratta della stessa persona...

Grazie. Non ci avevo fatto caso

• Mi piace 1

Inviato

le classiche vendite del "vuoi vincere facile cercando il pollo" :) :)

Supporter
Inviato

Quanto potrebbe valere realmente una moneta da 120 grana del 1825 di Francesco I con evidenti segni di usura?

Diciamo in una conservazione prossima al MB  (manca barba) :lol:

• Haha 3
Awards

Inviato

Personalmente non la valuterei oltre i 30/40 euro...

• Grazie 1

Inviato
47 minuti fa, gennydbmoney dice:

Una in condizioni molto simili è stata venduta sulla baia a 60 euro.

Secondo me ci sta qualcosina in più rispetto alla solita piastra di Ferdinando II.

Facciamo 50 e tagliamo la testa al toro :) 

• Mi piace 1

Inviato
46 minuti fa, gennydbmoney dice:

Sempre che sia autentica. Le foto un po' sfocate non permettono di capirlo.

Cara @Carmela.regalino, avremmo bisogno di altri dati per esprimerci sulla autenticità. A ogni modo, fosse autentica, come ti hanno già detto, non sarebbe né una variante né tanto meno una moneta pregiata. Mi spiace, ma Nessun collezionista assennato ti farebbe proposte d'acquisto per gli annunci che hai creato.

Inviato

Apro una parentesi: mettiamo anche valesse € 1000,00, come si fa a proporre un oggetto fotografandolo in questo modo? Già chi lo propone lo svaluta. . Chiusa parentesi.

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, Oppiano dice:

Ma forse erano 1.000 bitcoin….

... o forse 1000 centesimi di euro... o 1000 penny...

Inviato

Scusate ma non riesco a capire questa discussione e questa derisione, io mi sono iscritta a questo forum per avere un aiuto non per essere derisa perchè non so fare le foto. La moneta è autentica non so cosa vogliate dire  dubitando della sua autenticità, era di mia nonna, ma comunque ho capito che in questo forum non potrò avere aiuto. Potevate dire semplicemente di fare foto migliori perchè non tutti hanno i telefoni moderni e non tutti sono in grado di farle... Grazie a tutti

23 minuti fa, Oppiano dice:

Ma forse erano 1.000 bitcoin….

GRAZIE TANTE PER IL COMMENTO VERAMENTE INOPPORTUNO! DOVREBBERO RIVEDERE UN PO' LE REGOLE IN MERITO ALLA CORTESIA, DI QUESTO FORUM 

43 minuti fa, Gallienus dice:

Una in condizioni molto simili è stata venduta sulla baia a 60 euro.

Secondo me ci sta qualcosina in più rispetto alla solita piastra di Ferdinando II.

Facciamo 50 e tagliamo la testa al toro :) 

DIVERTITEVI PURE NON HO PAROLE!

2 ore fa, nikita_ dice:

Quanto potrebbe valere realmente una moneta da 120 grana del 1825 di Francesco I con evidenti segni di usura?

Diciamo in una conservazione prossima al MB  (manca barba) :lol:

GRAZIE!!!!

Inviato
3 minuti fa, Carmela.regalino dice:

DIVERTITEVI PURE NON HO PAROLE!

Guardi che la mia non era una battuta.

Le riassumo la situazione, goliardia a parte: 

Punto 1: la moneta non è una variante o un errore di conio ma semplicemente una moneta consumata.

Punto 2: il valore oscilla tra 40 e 60 euro, quindi io per fare la media ho detto 50.

Dove la veda la derisione nel mio intervento lo sa solo lei.

• Mi piace 2

Inviato
37 minuti fa, sdy82 dice:

Sempre che sia autentica. Le foto un po' sfocate non permettono di capirlo.

Cara @Carmela.regalino, avremmo bisogno di altri dati per esprimerci sulla autenticità. A ogni modo, fosse autentica, come ti hanno già detto, non sarebbe né una variante né tanto meno una moneta pregiata. Mi spiace, ma Nessun collezionista assennato ti farebbe proposte d'acquisto per gli annunci che hai creato.

GRAZIE PER LA RISPOSTA NORMALE CHE MI HAI DATO IN CONFRONTO ALLE DERISIONI CHE HO RICEVUTO, MA NON CAPISCO COSA VUOI DIRE PER AUTENTICA, IO ME LA TROVO INSIEME A TANTE ALTRE PERCHè ME LE HA LASCIATE MIA NONNA, NON SAPREI VALUTARE SE è AUTENTICA DA DOVE DOVREI VEDERLO? E CHE TIPO DI ANNUNCIO DOVREI Fare, se ho sbagliato?

Inviato (modificato)

Ciao, e bastaaaa!!! 😞. Ancora che replicate. Unico post utile quello di @gennydbmoney. Al post 12.Il resto solo prese in giro. Mah!!!! 

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
Integrazione
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Gallienus dice:

Guardi che la mia non era una battuta.

Le riassumo la situazione, goliardia a parte: 

Punto 1: la moneta non è una variante o un errore di conio ma semplicemente una moneta consumata.

Punto 2: il valore oscilla tra 40 e 60 euro, quindi io per fare la media ho detto 50.

Dove la veda la derisione nel mio intervento lo sa solo lei.

la derisione la vedo nelle battute che avete fatto prendendovi gioco di una persona che ha l'unica colpa di essere ignorante in materia e che cercava un aiuto, io non so se la moneta è così perchè è consumata non lo capisco, ho visto solo che rispetto a quelle che erano su internet non aveva la barba, per questo ho chiesto! Ma sinceramente me ne sono pentita e ora siccome ne ho tante di monete continuerò a metterle in vendita senza nessuno che mi consigli la valutazione. Al limite non le comprano e basta, ma almeno non mi sentirò ridicolizzata

3 ore fa, Bradi dice:

le classiche vendite del "vuoi vincere facile cercando il pollo" :) :)

Non meriti neanche risposta

Inviato
1 minuto fa, Carmela.regalino dice:

la derisione la vedo nelle battute che avete fatto prendendovi gioco di una persona che ha l'unica colpa di essere ignorante in materia e che cercava un aiuto, io non so se la moneta è così perchè è consumata non lo capisco, ho visto solo che rispetto a quelle che erano su internet non aveva la barba, per questo ho chiesto! Ma sinceramente me ne sono pentita e ora siccome ne ho tante di monete continuerò a metterle in vendita senza nessuno che mi consigli la valutazione. Al limite non le comprano e basta, ma almeno non mi sentirò ridicolizzata

Ha ragione sul fatto che non servono le prese in giro, le facevo solo presente che io non l'ho affatto derisa. Non è un obbligo conoscere le monete.

Comunque non se la prenda, questo è un hobby, non prendiamoci troppo sul serio neanche noi.

Guardi il lato positivo: non ci sono dubbi sull'autenticità della moneta.

Il valore resta comunque intorno ai 50 euro.

4 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, e bastaaaa!!! 😞. Ancora che replicate. Unico post utile quello di @gennydbmoney. Il resto solo prese in giro. Mah!!!! 

ANTONIO 

Scusa, ma mi fai vedere dove sarebbe la presa in giro nel mio post?

Inviato

Forse era meglio prima chiedere e poi, eventualmente, mettere in vendita. Il prezzo proposto appare come un tentativo di smerciare una moneta ad un valore venti volte quello effettivo. È inutile fare i risentiti quando ci si comporta così. Quando uno ammette di non conoscere ciò che sta vendendo, dovrebbe prima informarsi. Se io volessi vendere qualcosa di cui non ho idea del valore di mercato, non sparo una cifra vista al mercatino, ma m'informo presso negozi qualificati...

• Mi piace 4

Inviato
45 minuti fa, Oppiano dice:

bitcoin

Domenico manca il "prefisso" FANTA....

Adesso, caravelle82 dice:

A parte lo scherzo,sono foto di difficile interpretazione in tutto e per tutto☹️

2 minuti fa, caravelle82 dice:

A parte lo scherzo,sono foto di difficile interpretazione in tutto e per tutto☹️

L'annuncio rimarrá nella memoria della baia, non considerato ovviamente e la moneta rimane anche col dubbio.... Purtroppo è una realtá(senza deridere)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.