Vai al contenuto
IGNORED

Francobollo Italia 1863 2 centesimi non dentellato alto e destra

Risposte migliori

Inviato

Salve . ho trovato nella mia vecchia colezione (1957) 2 centesimi del 1863 senza dentellatura in alto e a destra,filigrana corona .vorrei sapere quanto può valere.Grazie anticipato

001.jpg

002.jpg

Inviato

Il francobollo nasce dentellato,  non c'è nessun motivo tecnico che abbia impedito i dentelli in quei lati, non è stato un francobollo da bobina per macchinette dispenser o altro,     .....mancano i dentini perché è stato filato con una forbice.. forse per ritagliarlo dalla busta..??   Anticamente anche i collezionisti non erano molto attenti a questi particolari..si ritagliava grossolanamente.

Purtroppo in queste condizioni non ha nessun valore venale,  ma va mantenuto in collezione ugualmente.

Inviato

Grazie ,avevo capito che era strano , la dentellatura è mancante in 2 cent.solo in basso che io non ho .

rilevato da un vecchio catalogo Sassone 1987

Grazie ,avevo capito che era strano , la dentellatura è mancante in 2 cent.solo in basso che io non ho .

rilevato da un vecchio catalogo Sassone 1957

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.