Duccini Inviato 14 Giugno, 2023 #1 Inviato 14 Giugno, 2023 Salve . ho trovato nella mia vecchia colezione (1957) 2 centesimi del 1863 senza dentellatura in alto e a destra,filigrana corona .vorrei sapere quanto può valere.Grazie anticipato
PostOffice Inviato 14 Giugno, 2023 #2 Inviato 14 Giugno, 2023 Il francobollo nasce dentellato, non c'è nessun motivo tecnico che abbia impedito i dentelli in quei lati, non è stato un francobollo da bobina per macchinette dispenser o altro, .....mancano i dentini perché è stato filato con una forbice.. forse per ritagliarlo dalla busta..?? Anticamente anche i collezionisti non erano molto attenti a questi particolari..si ritagliava grossolanamente. Purtroppo in queste condizioni non ha nessun valore venale, ma va mantenuto in collezione ugualmente.
Duccini Inviato 14 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 14 Giugno, 2023 Grazie ,avevo capito che era strano , la dentellatura è mancante in 2 cent.solo in basso che io non ho . rilevato da un vecchio catalogo Sassone 1987 Grazie ,avevo capito che era strano , la dentellatura è mancante in 2 cent.solo in basso che io non ho . rilevato da un vecchio catalogo Sassone 1957
Risposte migliori