Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1886

Risposte migliori

Ho trovato un pò di tempo per fotografare i miei acquisti veronesi...

1L-1886_R.jpg

1L-1886_D.jpg

Come vi pare questa lira?

L'ho presa al Veronafil, trovata tutta sola nel settore dei commercianti meno blasonati (nella parte destra del padiglione per capirci).

Non si vede dalla foto, ma i fondi sono a specchio.. secondo me è eccezionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti conservazionale eccezionale :)

Il venditore e' per caso B...(vende anche su Ebay) tempo fa aveva due pagine intere di monete da 1 e 2 lire in FDC e qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rickkk, veramente bella la moneta con un gran bel lustro specialmente al rovescio sulla corona e lo scudo... {credo che eccezzionale sia il termine giusto}

... pero' non mi sembra che sabato di averti incontrato..peccato mi avrebbe fatto veramente piacere... anche RR ne aveva di molto belle di queste lire solo che io ero gia arrivato al capolinea :) sara' per la prossima ciao Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti conservazionale eccezionale  :)

Il venditore e' per caso B...(vende anche su Ebay) tempo fa aveva due pagine intere di monete da 1 e 2 lire in FDC e qFDC

233268[/snapback]

In fiera dal comune amico della "provincia granda" B... ho preso un 2 lire 1899 veramente strepitoso :)

Ma questa viene da un venditore della provincia di Ravenna, aveva per lo più serie euro ed euro sciolti. Solo un paio di pagine d'album di monete del Regno, ma tutte in conservazione eccezionale.

La moneta più bella di Umberto I che ho visto è però un 5 lire 1879 di presentazione con i fondi a specchio (credo sia la stessa che era disponibile sul listino della NLM). Il commerciante era quello a sinistra di Montenegro / Bazzoni... prezzo proposto non trattabile 3500 euro (il Gigante 2006 indica 2500 per il FDC)

Quest'anno al Veronafil causa impegni di lavoro ho dovuto purtroppo "correre"... sono riuscito a salutare FDC e ho incrociato Dimitrios e Daniele Alberti quando stava per andare via. Mi spiace Flakin, sarà per la prossima.... Riccione in estate??? :) Mi spiace anche per RR ma non ricordavo il numero dello stand.

Ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.