Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Lamonetiani,

Mi dareste gentilmente un parere su questo littore 1928, di cui ho ottenuto le foto?

received_1715595342202535.thumb.jpeg.4797d9ae7872a7f94418eabc016c2fa3.jpegreceived_1328036734472986.thumb.jpeg.d27d2fecd07f43bbc065f5da199644d1.jpeg

Grazie e buona giornata a tutti

Inviato

Ciao,

non mi piace la patina, sia come tonalità che disomogeneità. Le foto non sono molto chiare, direi sullo spl :) 

• Grazie 1
Awards

Inviato

Buongiorno @Alex Cinquantenario, a mio parere la moneta è superiore allo SPL . E' vero come dice Fabrizio che la patina non è omogenea ma da comunque un qualcosa in più alla moneta stessa. A me nel suo complesso piace .Tra l' altro è pur sempre un '28 che è un po' più difficile da reperire rispetto al '27. Inoltre presenta una bella perlinatura che ,a volte per quest' anno, è meno precisa rispetto al 1927.

• Grazie 1
Awards

Inviato

Anche a me la moneta non piace. Distinguo: non mi piace la patina che ha assunto, troppo disomogenea, sembra sia stata pulita malamente (parere personale). In se la moneta, per me è anche superiore allo spl; i punti in rilievo, esempio seno dell'Italia seduta, non hanno usura.

• Mi piace 1

Inviato

Gran bella moneta e la patina non mi dispiace affatto.

• Grazie 1

Inviato

Non ti so dire il grado di conservazione, ma nel complesso la moneta la trovo molto piacevole e la patina non mi dispiace affatto.

Inviato

conservazione sullo spl... riguardo alla patina c'è quella striscia molto vistosa che attraversa il rovescio che a me darebbe un po fastidio a livello visivo 

Inviato (modificato)
10 hours ago, tonycamp1978 said:

conservazione sullo spl... riguardo alla patina c'è quella striscia molto vistosa che attraversa il rovescio che a me darebbe un po fastidio a livello visivo 

Esatto, disturba parecchio. Oltre al non equilibrio tra zone esterne troppo scure e area centrale. Esemplare non da disprezzare e bella perlinatura, nel complesso accettabile. Ma niente di più secondo me. Grazie a tutti per i pareri

Modificato da Alex Cinquantenario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.