Vai al contenuto
IGNORED

Tertradracma Anphipolis

Come la Valutate  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti un'altra mia moneta che mi piaccerebbe sapere come la valutate.

Ringraziarei vostri commenti.

post-1528-1180543340_thumb.jpg

Inviato

Il rovescio mi piace molto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Grazie a tutti, sono un poco deluso comunque, perche la ho acquistata per una valutazione BB + (diritto), BB (rovescio), e vedo che la valutate in generale un pò piu bassa.

Inviato

Ho votato BB+, nel complesso non è male, ha un gran bel dritto, un pò meno il rovescio, ma considerandola più di BB e meno di SPL, il risultato mi è sembrato scontato... ;)

Inviato

Anch'io ho votato BB+ facendo una sorta di media tra D/ e R/.

Inviato

anche io ho votato BB+...

Anche io ho fatto una media tra dritto e rovescio...

Comunque hai fatto un ottimo acquisto!

:D

Inviato

Ha davvero un bellissimo dritto, con la testa di leone tipica di tutti i tetra di Amphipolis e che a me piace moltissimo. :D Anche il rovescio è comunque particolare, con uno Zeus diverso e più longilineo dei soliti disegni.

Come gli altri ho dato di valutazione BB+.

In generale ripeto davvero un bell'esemplare.

Compliementi! :D

Inviato

Dimenticavo, per la precisione, dallo stile dovrebbe essere un conio postumo al regno del grande Alessandro, di pochi anni.

Credo sia stata coniata intorno al 320-315 a.C. ;)

Inviato

Essantamente la data è un pò piu moderna: 315-294 a.C.

Grazie a tutti per i commenti, sempre interesanti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.