Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti!!!!

2 baiocchi e mezzo (t1_t2)

Mezzo baiocco (it4)

Sapreste darmi una quotazione per questi due baiocchi?

Uno è in uno stato semi-pietoso...

Li ho pagati poco, 3 euro...

Sono interessanti oppure comuni???

Quanto possono valere???

Non li ho trovati in nessun sito di numismatica...

Grazie a tutti!!!!!!!!!

post-5713-1180537720_thumb.jpg

post-5713-1180537747_thumb.jpg

post-5713-1180538040_thumb.jpg

Inviato

Ciao alinofk,

la prima moneta è un sampietrino da 2 baiocchi e mezzo per Gubbio, emesso durante il pontificato di papa Pio VI.

Si tratta di una moneta non comune e, a parte qualche leggera ossidazione, mi sembra decisamente ben conservata.

Pesandola si può stabilire se si tratti di un'emissione effettiva del 1796 o di un'emissione "alleggerita" del 1797, ottenuta per riduzione dello spessore del tondello, ma utilizzando i medesimi coni.

Facci sapere, il tondello leggero è più raro e decisamente più apprezzato.

La seconda moneta è un mezzo baiocco di papa Innocenzo X (1644-1655) sempre per Gubbio, emessa durante l'anno VIII di pontificato, ossia 1651-1652.

Anche in questo caso si tratta di una moneta non comune, per dargli una stima, anche solo approssimativa, è indispensabile vederne il rovescio.

In ogni caso il prezzo pagato è irrisorio, molto irrisorio.. complimenti per gli acquisti :P

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.