Vai al contenuto
IGNORED

2 pesos messico oro

Risposte migliori

Inviato

Una differenza c'è al D/ sotto l'ala dell'aquila, a sinistra, sporge un rametto: nella moneta originale è abbastanza lungo, nel falso è corto.

Allego un'altra foto del 1920 trovata nel web (non si riesce a trovare una foto decente) perchè non vorrei che nel 1945 avessero apportato delle varianti al conio.

post-4217-1181142306_thumb.jpg

Inviato
... non si riesce a trovare una foto decente

Confrontala con quella di cui ho messo il link un post più in alto :)

Inviato
Confrontala con quella di cui ho messo il link un post più in alto  :)

235214[/snapback]

Già è vero: ottima foto.

Quello che mi sembrava un rametto è la coda del serpente che nell'esemplare di Denario69 è più corto.

A questo punto Denario69 ha tutto per confrontare la sua moneta: soprattutto al D/ sopra la M ci deve stare una O piccolissima. Non mi sembra che lo sia.

Inviato

complimenti per l'acquisto

per l'articolo sui falsi si vede che sono molto diverse, oerò se non si sa comè l'orignale e le differenze che ci sono si può cadere facilmente in queste trappole

Inviato (modificato)

Cari Amici, grazie a tutti :) :) ! Ora ho la certezza di aver acquistato un bel falso per la modica cifra di 33 Euro !!!!!!!!!! :cry:

Ieri, dopo aver letto il post, ho fatto un rapido controllo e tutto quadra: l'aquila è più larga anche se non sfumata, il bordo con le zigrinature è molto spigoloso e non tondo, alcuni dettagli, solo se esaminati con lente, appaiono sfumati, unica evidenza visiva di primo impatto, le lettere del DOS che sono squadrate e non tonde ed i numeri della data fra loro sfalsati. Da ultimo la conferma dell'importantissimo dettaglio evidenziato da Legionario: manca la O, ma in compenso c'è una V piccolina (appena posso posterò il dettaglio del mintmark, Milano V :D :cry: ).....

E ora co stò falso che ci faccio ?? <_<

Modificato da denario69

Inviato (modificato)

Mi dispiace, speravo che il mio allarme risultasse infondato, purtoppo ... :(

Le differenze sono molto evidenti, non lasciano spazio a dubbi.

In più abbiamo la conferma di riconi da un noto numismatico.

Non saprei che dirti, richiama il venditore.

Modificato da legionario

Inviato
E ora co stò falso che ci faccio ??  <_<

Se ti sei convinto che si tratti di un falso :( prova a contattare il venditore per rinviarglielo. Può darsi che non ne fosse a conoscenza neppure lui.

Esiste il diritto di recesso.

Comunque date le dimensioni la moneta è sicuramente d'oro :)

Per averne la prova definita, almeno dell'oro, verifica lo spessore che dovrebbe essere di 1,02mm.

Queste sono le dimensioni Mexico 2 Pesos 1.6640 gr diam 13.00 mm spess 1.02

Hai in ogni caso 1,5 grammi di oro puro :) se può consolarti c'hai perso solo qualche euro. :rolleyes:

Inviato (modificato)
E ora co stò falso che ci faccio ??  <_<

ops..ho sbagliato, credevo fosse originale :(

prova a riconttatre il vendiore e se va male,purtroppo devi tenerlo e mi raccomando: non rivenderlo ;)

Modificato da Ospite
Inviato

Ciao a tutti, scusate la latitanza...... innanzitutto un grazie a tutti per gli interventi :) , la sorte della monetina non è stata ancora decisa, molto probabilmente la restituirò al venditore, oppure potrei decidere di metterla nella galleria dei falsi :D, avevo anche pensato di farci un portachiavi :D :D ... per il momento posto il dettaglio del segno di zecca.

ciao

denario

post-2807-1181547224_thumb.jpg

Inviato

Grazie per aver postato un ingrandimento di questo ulteriore dettaglio.

Inviato (modificato)
Grazie per aver postato un ingrandimento di questo ulteriore dettaglio.

236955[/snapback]

Di nulla ! ;)

Modificato da denario69

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.