Vai al contenuto
IGNORED

2 pesos messico oro

Risposte migliori

Inviato

Una differenza c'è al D/ sotto l'ala dell'aquila, a sinistra, sporge un rametto: nella moneta originale è abbastanza lungo, nel falso è corto.

Allego un'altra foto del 1920 trovata nel web (non si riesce a trovare una foto decente) perchè non vorrei che nel 1945 avessero apportato delle varianti al conio.

post-4217-1181142306_thumb.jpg

Inviato
... non si riesce a trovare una foto decente

Confrontala con quella di cui ho messo il link un post più in alto :)

Inviato
Confrontala con quella di cui ho messo il link un post più in alto  :)

235214[/snapback]

Già è vero: ottima foto.

Quello che mi sembrava un rametto è la coda del serpente che nell'esemplare di Denario69 è più corto.

A questo punto Denario69 ha tutto per confrontare la sua moneta: soprattutto al D/ sopra la M ci deve stare una O piccolissima. Non mi sembra che lo sia.

Inviato

complimenti per l'acquisto

per l'articolo sui falsi si vede che sono molto diverse, oerò se non si sa comè l'orignale e le differenze che ci sono si può cadere facilmente in queste trappole

Inviato (modificato)

Cari Amici, grazie a tutti :) :) ! Ora ho la certezza di aver acquistato un bel falso per la modica cifra di 33 Euro !!!!!!!!!! :cry:

Ieri, dopo aver letto il post, ho fatto un rapido controllo e tutto quadra: l'aquila è più larga anche se non sfumata, il bordo con le zigrinature è molto spigoloso e non tondo, alcuni dettagli, solo se esaminati con lente, appaiono sfumati, unica evidenza visiva di primo impatto, le lettere del DOS che sono squadrate e non tonde ed i numeri della data fra loro sfalsati. Da ultimo la conferma dell'importantissimo dettaglio evidenziato da Legionario: manca la O, ma in compenso c'è una V piccolina (appena posso posterò il dettaglio del mintmark, Milano V :D :cry: ).....

E ora co stò falso che ci faccio ?? <_<

Modificato da denario69

Inviato (modificato)

Mi dispiace, speravo che il mio allarme risultasse infondato, purtoppo ... :(

Le differenze sono molto evidenti, non lasciano spazio a dubbi.

In più abbiamo la conferma di riconi da un noto numismatico.

Non saprei che dirti, richiama il venditore.

Modificato da legionario

Inviato
E ora co stò falso che ci faccio ??  <_<

Se ti sei convinto che si tratti di un falso :( prova a contattare il venditore per rinviarglielo. Può darsi che non ne fosse a conoscenza neppure lui.

Esiste il diritto di recesso.

Comunque date le dimensioni la moneta è sicuramente d'oro :)

Per averne la prova definita, almeno dell'oro, verifica lo spessore che dovrebbe essere di 1,02mm.

Queste sono le dimensioni Mexico 2 Pesos 1.6640 gr diam 13.00 mm spess 1.02

Hai in ogni caso 1,5 grammi di oro puro :) se può consolarti c'hai perso solo qualche euro. :rolleyes:

Inviato (modificato)
E ora co stò falso che ci faccio ??  <_<

ops..ho sbagliato, credevo fosse originale :(

prova a riconttatre il vendiore e se va male,purtroppo devi tenerlo e mi raccomando: non rivenderlo ;)

Modificato da Ospite
Inviato

Ciao a tutti, scusate la latitanza...... innanzitutto un grazie a tutti per gli interventi :) , la sorte della monetina non è stata ancora decisa, molto probabilmente la restituirò al venditore, oppure potrei decidere di metterla nella galleria dei falsi :D, avevo anche pensato di farci un portachiavi :D :D ... per il momento posto il dettaglio del segno di zecca.

ciao

denario

post-2807-1181547224_thumb.jpg

Inviato

Grazie per aver postato un ingrandimento di questo ulteriore dettaglio.

Inviato (modificato)
Grazie per aver postato un ingrandimento di questo ulteriore dettaglio.

236955[/snapback]

Di nulla ! ;)

Modificato da denario69

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.