Vai al contenuto
IGNORED

2 pesos messico oro

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, posto 2 pesos oro del Messico, anno 1920, qualcuno mi può dare una quotazione di mercato aggiornata ?

grazies :)

denario

post-2807-1180534745_thumb.jpg

Modificato da denario69

Inviato

se la vendi ti danno il valore dell'oro (mi pare peso puro 1.5 gr, quindi 23-24 €). Se la compri costa un po' di più.

Inviato

Questa moneta pea 1.66 grammi di oro .900, non mi sembra ci siano particolari date rare. E' stata coniata dal 1919 al 1947.

Il valore è quello del suo peso in oro

Inviato

Ok grazie ! :)

Chiedono 42 Euro spese di spedizione incluse :o , mi sa che lascio perdere......

ciao

denario

Inviato
Chiedono 42 Euro spese di spedizione incluse

233173[/snapback]

Se arriva da Marte è un prezzo onesto :D

Marco

Inviato
Chiedono 42 Euro spese di spedizione incluse

233173[/snapback]

Se arriva da Marte è un prezzo onesto :D

Marco

233190[/snapback]

:D :D :D :D :D :D

Ho provato a trattare, mi leverebbero 2 Euro :D ! A questo punto se la tenessero, esosi !!!

ciao

Inviato

Comunque, non è il solito riconio datato 1947 e le condizioni della moneta appaiono molto buone. 40 euro non mi sembrano un furto :D

Inviato
Comunque, non è il solito riconio datato 1947 e le condizioni della moneta appaiono molto buone. 40 euro non mi sembrano un furto  :D

233195[/snapback]

La foto è un po' piccola, di più non la si può ingrandire senza sgranarla, la moneta, a detta di chi vende, è in conservazione SPL.....

Inviato (modificato)

Mah...40 euro ci possono stare. Su altri siti ho visto questa moneta sui 35 euro, se ne vogliono 40 comprese le spese, direi che è il suo prezzo.

Non un euro di più però... :rolleyes:

Modificato da Newton

Inviato

40 euro per una moneta d'oro si possono anche spendere.

Inviato

anche secondo me il prezzo richiesto è onesto. Le monete di borsa piccole costano di più per grammo rispetto a quelle più grosse.

Se in futuro la volessi vendere non ricaveresti più di 23 - 24 euro (secondo le quotazioni dell'oro). Ma se ti piace ... :)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i graditissimi consigli !!

ciao :)

Modificato da denario69

Inviato

Stavo sfogliando alcuni volumi di Cronaca Numismatica per una ricerca personale quando mi sono imbattuto casualmente proprio con questi due pesos che ricordavo qualcuno aveva postato.

Nel fascicolo se ne parla purtroppo nella rubrica dei falsi curata da Emilio Tevere.

Ora non voglio allarmare nessuno, però sappi che esistono falsi di questa moneta e con questo millesimo (1920).

Purtroppo le foto che hai postato sono troppo piccole per un confronto.

Nel web non ho trovato foto decenti ad eccezione di questa che allego.

post-4217-1180731027_thumb.jpg

Inviato

nella speranza possa servire per un confronto posto il mio 1945 ;)

Sergio

post-1327-1180775291_thumb.jpg

post-1327-1180775324_thumb.jpg

Inviato
quindi cosa hai deciso? la prendi?

233893[/snapback]

Yess!! Ho trattato un altro po': l'ho presa a 32 Euro, spese incluse ...

Inviato (modificato)
Stavo sfogliando alcuni volumi di Cronaca Numismatica per una ricerca personale quando mi sono imbattuto casualmente proprio con questi due pesos che ricordavo qualcuno aveva postato.

Nel fascicolo se ne parla purtroppo nella rubrica dei falsi curata da Emilio Tevere.

Ora non voglio allarmare nessuno, però sappi che esistono falsi di questa moneta e con questo millesimo (1920).

Purtroppo le foto che hai postato sono troppo piccole per un confronto.

Nel web non ho trovato foto decenti ad eccezione di questa che allego.

233961[/snapback]

Grazie Legionario :) !!

Speriamo di non aver preso un granchio :unsure: , appena mi arriva la fotografo e la posto (in effetti, se fosse un falso, sarebbe spiegato il perchè della foto piccola, anche se sono sereno vista l'onestà del venditore).....

nella speranza possa servire per un confronto  posto il mio 1945 ;)

Sergio

234016[/snapback]

Grazie anche a te Sesino !!

Modificato da denario69

Inviato (modificato)

L'hai presa.

Scannerizzo la pagina di CN, così la allego in questa discussione.

Aspettiamo le foto.

Modificato da legionario

Inviato

E' arrivata, posto le foto.

Il peso è 1,66 gr circa, il diametro 13 mm.

Un vostro giudizio è gradito :) .

ciao

denario

post-2807-1181115010_thumb.jpg

Inviato

altra faccia, da due diverse angolazioni:

post-2807-1181115189_thumb.jpg

post-2807-1181115201_thumb.jpg

Inviato
E' arrivata, posto le foto.

Il peso è 1,66 gr circa, il diametro 13 mm.

Un vostro giudizio è gradito  :) .

La moneta è buona, stai tranquillo. :)

E per quello che alla fine l'hai pagata anche in buono stato ;)

Inviato

Ho dovuto fare un collage per rientrare sia nel limite dei 100 Kb, sia per non rimpiccolire troppo l'immagine.

Queste immagini sono tratte da CN n. 148 del gennaio 2003 pag. 52

post-4217-1181139999_thumb.jpg

Inviato

Allego ora la sola immagine delle monete.

post-4217-1181140306_thumb.jpg

Inviato

Non lo so, Legionario, dalle immagini che hai postato è difficile fare un confronto :(

Tu che hai la rivista sotto mano, puoi esprimere un giudizio più appropriato.

E' certo che peso e diametro della moneta di Denario corrispondono perfettamente, ma mi fai venire dei dubbi anche a me. :(

Per un confronto guardate questo 2 pesos 1920 in asta in questo momento:

Asta N° 160124394844

In effetti c'è una differenza nella spaziatura tra le lettere DOS e la lettera O nella moneta di Denario assomiglia di più ad uno 0 (zero). Però, non vorrei che sia frutto delle immagini.

Aspettiamo altri giudizii. :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.