Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera ho trovato in soffitta due banconote e una moneta , e vorrei capire quanto valgono se possibile visto che sono nuovo di questo forum e non me ne intendo assolutamente.La prima ,la moneta con due pugnali ai fianchi ed in mezzo un elmetto e sotto scritto EID MAR e dall altra parte della moneta la faccia di un uomo con sopra la testa scritto BRUT al lato destro della moneta scritto IMP e al lato sinistro della moneta scritto L.PLAET.LECT

Poi ho la prima BANCONOTA BANCA D ITALIA  DA MILLE LIRE CHE DA UN LATO C E GIUSEPPE VERDI con GOVERNATORE CARLO AZELIO CIAMPI,E L ALTRO LATO DECRETO MINISTERIALE 30MAGGIO 1981 E 26 FEBBRAIO 1989 CON RAFFIGURATO TEATRO ALLA SCALA

ED INFINIE LA SECONDA BANCONOTA DELLA BANQUE NATIONALE DE BELGIQUE cent francs 26.05.66.

Vorrei ventiduenne sapere visto che non riesco a fare foto da postare esche mi da errore che le immagini sono troppo grandi da poter essere allegate,volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi può darmi maggiori sul valore dei sopra citati articoli

.

Inviato
4 minuti fa, max2020 dice:

Buona sera ho trovato in soffitta due banconote e una moneta , e vorrei capire quanto valgono se possibile visto che sono nuovo di questo forum e non me ne intendo assolutamente.La prima ,la moneta con due pugnali ai fianchi ed in mezzo un elmetto e sotto scritto EID MAR e dall altra parte della moneta la faccia di un uomo con sopra la testa scritto BRUT al lato destro della moneta scritto IMP e al lato sinistro della moneta scritto L.PLAET.LECT

Poi ho la prima BANCONOTA BANCA D ITALIA  DA MILLE LIRE CHE DA UN LATO C E GIUSEPPE VERDI con GOVERNATORE CARLO AZELIO CIAMPI,E L ALTRO LATO DECRETO MINISTERIALE 30MAGGIO 1981 E 26 FEBBRAIO 1989 CON RAFFIGURATO TEATRO ALLA SCALA

ED INFINIE LA SECONDA BANCONOTA DELLA BANQUE NATIONALE DE BELGIQUE cent francs 26.05.66.

Vorrei ventiduenne sapere visto che non riesco a fare foto da postare esche mi da errore che le immagini sono troppo grandi da poter essere allegate,volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi può darmi maggiori sul valore dei sopra citati articoli

.

Innanzitutto benvenuto nel forum! Questa è la sezione presentazione. quanto alla tua richiesta potresti postare foto fronte retro e dati ponderali (peso e diametro per la moneta) nella sezione identificazione così gli esperti potranno dirti se è autentica o se è una riproduzione. 

• Mi piace 1

Inviato

Non so come fare non ho bilancia per pesare o capire il diametro,inoltre non riesco ad allegare immagini perché mi da errore di foto troppo grande

Inviato

Riduci le dimensioni delle foto con programmino ad hoc oppure mandateli per email. Oppure cerca con Google “riduci dimensione immagini”! Un po’ di ingegno insomma!! Poi comunque c’è il regolamento del forum che spiega tutto! Saluti e benvenuto!!

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, max2020 dice:

Ciao, vediamo se anche senza foto possiamo dirti qualcosa:

La moneta EID MAR, data la sua estrema rarità, non è una moneta che si trova per caso, molto probabilmente sarà questa riproduzione data in omaggio dalla mister day negli anni '70/80.

eidmar.jpg.a2a745b72bc663bab58e78358c9dd9db.jpg

Ad ogni modo posta una foto nitida di entrambe le facce e i dati ponderali.

598136568_misterday3.jpg.19ea149c86eeca7a0d88ace8f1e09d81.jpg

lienablu.jpg.6a185511e0fd218f700314f6dd7fe04e.jpg

1695806262_verdi1.jpg.d79b792ea06199448b8f1b3cc2bd0664.jpg    avavv.jpg.4f946675d4a74847f24811fbdd25f3fb.jpg

La mille lire con Giuseppe Verdi del secondo tipo è una banconota molto comune ed anche in eccellenti condizioni il più delle volte non supera i 5/10 euro, se è normalmente circolata e con un'evidente usura ha solo un valore affettivo.

486493162_verdi2.jpg.fb8d1f1f51af055a1f1c5db868dc77d6.jpg

Il 100 franchi belga degli anni '60 è anch'esso un biglietto comune, in perfette condizioni viene proposto ad una ventina di euro, comunemente circolato a 5/10 euro.

Riguardo le foto che ti risultano pesanti per poterle postare cito il buon @caravelle82 che ti illustrerà la sua guida :D

BANCONOTA BANCA D ITALIA  DA MILLE LIRE DECRETO MINISTERIALE 30 MAGGIO 1981 E 26 FEBBRAIO 1989 

ps:  30 MAGGIO 1981 e 26 FEBBRAIO 1969

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

In sostituzione di @caravelle82

IMG_1473.jpeg

Sposto.

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, max2020 dice:

Non so come fare non ho bilancia per pesare o capire il diametro,inoltre non riesco ad allegare immagini perché mi da errore di foto troppo grande

In questa tua discussione di qualche anno fa non avevi avuto problemi a postare una foto:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
3 ore fa, max2020 dice:

La prima moneta potrebbe anche valere tantissimo, se fosse autentica!!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

La prima moneta potrebbe anche valere tantissimo, se fosse autentica!!

Se fosse autentica si, però in genere non è il tipo di moneta che si butta in soffitta.

Inviato
21 minuti fa, Kriper0204 dice:

Se fosse autentica si, però in genere non è il tipo di moneta che si butta in soffitta.

volevo dargli una motivazione a farla vedere.. dal messaggio diciamo che non ho grandi aspettative

• Mi piace 1

Inviato

Comunque, benarrivato o ben tornato con noi, poi sulle banconote sei stato ben informato e sulla più che probabile imitazione di una famosa e ricercata moneta direi anche ,

Una buona serata

Inviato
Il 10/6/2023 alle 15:51, max2020 dice:

Vorrei ventiduenne ...

Refuso sicuramente, così sembra un annuncio da sito di incontri... 🤣🤣🤣

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.