Vai al contenuto
IGNORED

40 Franchi 1812

Risposte migliori

Inviato

Un amico fra i ricordi della sua famiglia ha trovato questa moneta francese e mi ha inviato le seguenti immagini.

Gradirebbe ricevere qualche informazione su questa tipologia , sullo stato di conservazione e il suo valore di mercato , giro a voi la richiesta con i suoi ringraziamenti

post-116-1180507233_thumb.jpg

Inviato

Guarda questo link

Direi che la conservazione dell'esemplare in vendita sia un pochino migliore. Quella del tuo amico penso si aggiri sul MB/qBB.

Marco

Inviato

Siamo sul MB/BB.

In questa conservazione la sua quotazione va praticamente a peso.

La moneta è comune cosi come quasi tutte quelle coniate a Parigi (segno di zecca A).

Calcola che la tiratura è pari a 681.887 pezzi e il peso è quello del marengo moltiplicato per due cioè 12,90322gr con titolo 900/1000.

Inviato

Nel complesso mi sembra in conservazione MB+.

Inviato

Infatti anche la mia valutazione su questo esemplare concorda con la vostra , ma preferivo dare la possibilita' al mio amico di sentire altri pareri + qualificati e non deluderlo subito

Inviato

a mio parere qBB. Valore dell'oro. I commercianti quando comprano queste monete comuni in questa conservazione le fanno subito fondere.

Io li capisco (è inutile tenere lì una moneta così), però mi dispiace.

Inviato
vuole venderla? comunque pare anche a me sul Mb+/qBB

233137[/snapback]

Non credo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.