Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione

emi_93

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

ho venduto 6 monete d'argento sulla baia e devo fare la spedizione.

Userei il servizio Poste Delivery International Express, per spedire nel nord della francia.

Che cosa devo scrivere nella descrizione oggetto? mi faranno dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

sono argenti dell'euro, dei 20€ e 50€ argenti francesi. Anno 2005 e 2006

Valore 1500€ totale.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
14 minuti fa, simonesrt dice:

Direi che ci sia da fare una sorta di autocertificazione al SUE

ok mi informo.

Ma invece nel tagliandino delle poste cosa devo mettere? perchè più che altro mi è stato detto che potrebbe proprio venirmi rifiutata la spedizione in base a ciò che scrivo

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"L'uscita definitiva dal territorio nazionale di opere eseguite da meno di settant’anni e più di cinquanta non è soggetta ad autorizzazione. L’interessato (proprietario o esportatore) ha tuttavia l’onere di comprovare queste condizioni al competente Ufficio Esportazione (Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 Codice dei beni culturali e del paesaggio, art. 65, comma 4) tramite la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che prende il nome di “Dichiarazione oggetti aventi meno di 70 anni e più di 50”. L’autocertificazione deve essere completa di fotocopia del documento di identità del richiedente"

@emi_93

Le monete hanno meno di 70  e non più di 50 Non deve fare niente. Il problema potrebbe essere che non si possono spedire monete in corso.

Faccia una assicurata internazionale (per 1500 €) Cerchi su poste.it il tariffario. Deve curare l'imballaggio con nastro adesivo.  Auguri !!

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.