Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Potete aiutarmi a capire in che classificazione può rientrare. A me sembra molto buona come conservazione ma non do davvero stimarla grazie.

mir_20230604_133955_copy_576x768.jpg

mir_20230604_134031_copy_576x768.jpg

Supporter
Inviato

Peso?

Inviato
16 minuti fa, amerigo dice:

Potete aiutarmi a capire in che classificazione può rientrare. A me sembra molto buona come conservazione ma non do davvero stimarla grazie.

mir_20230604_133955_copy_576x768.jpg

mir_20230604_134031_copy_576x768.jpg

Ciao

Dovresti fare foto migliori senza riflessi e a luce naturale.

Non mi dá una buonissima impressione vista cosí sinceramente

Questa la mia

IMG_20230528_124551.jpg

IMG_20230528_124521.jpg

Il'26 è un' annata rara. 

• Mi piace 1

Inviato

Il peso del mio bilancino non so quanto sia attendibile segna 9,78 gr. Il diametro e' di 28,94 mm lo spessore su contorno liscio varia da 1,84 a 1,96 misurato con calibro digitale.

Inviato

....non lo so,per l' usura che presenta,non mi sembra un peso normalissimo(di pochissimo calante,come il diametro).

Potresti rifar le foto bene? 

Saluti

Inviato

Queste sono al naturale purtroppo il mio tel non eccelle.

IMG_20230604_141653_212_copy_1296x972.jpg

IMG_20230604_141640_806_copy_1296x972.jpg

Inviato

Buongiorno. La moneta presenta molte righe di pulitura. Fatico ad assegnare un BB. Mi limiterei ad un qBB

Inviato

Non ho dovuto pulirla e' così come l'ho trovata. Le righe sono dovute all'uso.🙂  

Inviato

È la classica moneta in nichelio che ha circolato. Presenta anche delle righe (hairlines) di pulizia e la conservazione - a mio parere, giudicando dalle foto - non va oltre l' MB-BB. Allego per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione:

1143956274_2Lire1926.thumb.jpg.99fef4b783be0e7483a82775641ea3d4.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Come il post sopra, la moneta è buona ma presenta quelle brutte linee di pulizia maldestra, usura e solite debolezze del metallo con cui è stata coniata, nell'insieme un BB lo darei, peccato le linee.🖐🏼️

Inviato

Sono i tipici graffi da sfregamento per lucidatura. A mio parere non va oltre l'MB.

Inviato

Non vorrei contraddirvi ma il mio tel ha una camera davvero pessima io ad occhio non vedo righe da pulitura l'ho trattata con cotton fiocc ed alcol giusto per disinfettarla. Non ha righe evidenti . Dovrò cambiare tel dal vivo tutte quelle righe non si vedono .Poi se i cotton fiocc e lo straccetto a spugna molto morbida che ho usato e' stata cosi invadente deve essere stato un miracolo. Ho smesso di fare pulizie invadenti dopo aver rovinato un antica moneta Romana di cui non si capisce bene l'appartenenza. 😭  Comunque grazie a tutti adesso so di dover cambiare telefono🙂

Inviato
8 minuti fa, amerigo dice:

Non vorrei contraddirvi ma il mio tel ha una camera davvero pessima io ad occhio non vedo righe da pulitura l'ho trattata con cotton fiocc ed alcol giusto per disinfettarla. Non ha righe evidenti . Dovrò cambiare tel dal vivo tutte quelle righe non si vedono .Poi se i cotton fiocc e lo straccetto a spugna molto morbida che ho usato e' stata cosi invadente deve essere stato un miracolo. Ho smesso di fare pulizie invadenti dopo aver rovinato un antica moneta Romana di cui non si capisce bene l'appartenenza. 😭  Comunque grazie a tutti adesso so di dover cambiare telefono🙂

Mica ho detto che sei stato tu a lucidarla. Ho detto che qualcuno l'ha fatto negli ultimi cento anni, e questo è rimasto visibile sulla moneta dal momento che il metallo con cui sono fatti questi buoni è morbido come il burro e basta strofinarla con un pezzo di stoffa per lasciare i segni...

• Mi piace 1

Inviato
43 minuti fa, Gallienus dice:

Mica ho detto che sei stato tu a lucidarla. Ho detto che qualcuno l'ha fatto negli ultimi cento anni, e questo è rimasto visibile sulla moneta dal momento che il metallo con cui sono fatti questi buoni è morbido come il burro e basta strofinarla con un pezzo di stoffa per lasciare i segni...

Si e' così il materiale fa la differenza.

Inviato

Nuove foto sicuramente migliori. Il bordo mi rassicura,come anche altri particolari ,che un pò di sospetti prima potevan dare( erano foto difficili da valutar).

Per me non va oltre MB. 

Troppo evidenti i segni di pulizia aggressiva.

Saluti

Inviato

Grazie la terrò insieme alle altre sono solo agli inizi ma piano piano le novità arrivano ed  aumentano le mie conoscenze. Grazie a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.