Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
53 minuti fa, Oppiano dice:

Ha ragione @417sonia,

l’ho trovata nel lavoro di Giuseppina Majer nella RIN 1927 Le medaglie di benemerenza del Senato veneziano.

IMG_1506.jpeg

IMG_1505.jpeg

IMG_1507.jpeg

La prima data citata dovrebbe essere 1756 ...coerente con i fatti poi citati...e non 1736...non ho capito se anche il secondo figlio ci aveva lasciato le penne...la battaglia l'aveva vinta ma la medaglia e' stata conferita al padre...oro al prezzo del sangue?

Supporter
Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Ha ragione @417sonia,

l’ho trovata nel lavoro di Giuseppina Majer nella RIN 1927 Le medaglie di benemerenza del Senato veneziano.

IMG_1506.jpeg

IMG_1505.jpeg

IMG_1507.jpeg

80, 40 e 6 zecchini...

Ma quella in apertura del post è di 30, quindi non è stata creata per il conte Luca 🤔

Awards

Supporter
Inviato

Ciao @ak72,

hai ragione anche tu. Ma le raffigurazioni di entrambi i lati, salvo errori, paiono essere le medesime.

Supporter
Inviato

Ho unito le due discussioni sui Multipli. Penso di aver fatto cosa gradita. Ciao.

• 4 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Si hanno notizie di multipli da 20 zecchini di Alvise Sebastiano III Mocenigo?

Inviato
6 minuti fa, Oppiano dice:

Si hanno notizie di multipli da 20 zecchini di Alvise Sebastiano III Mocenigo?

Dopo che li hai presi tutti tu? 🤣🤣🤣🤣

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Dopo che li hai presi tutti tu? 🤣🤣🤣🤣

Solo uno, ma sto cercando riferimenti.

Inviato
6 minuti fa, Oppiano dice:

Solo uno, ma sto cercando riferimenti.

Se non sbaglio viene citato sul volume VIII del Corpus Nummorum Italicorum di Vittorio Emanuele III, a pagina 499 per la precisione. 

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Se non sbaglio viene citato sul volume VIII del Corpus Nummorum Italicorum di Vittorio Emanuele III, a pagina 499 per la precisione. 

Grazie, ma non penso. Li si tratta di Alvise IV.

Inviato
Adesso, Oppiano dice:

Grazie, ma non penso. Li si tratta di Alvise IV.

Ooops! Sorry 🫢

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Ooops! Sorry 🫢

Ma figurati. Su Alvise III il CNI riporta il 50, il 10 (che ho) e il 5 come multipli dello zecchino. Il Paolucci e il Montenegro, etc. lo citano il 20, senza foto. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.