Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve condivido le immagini di questa piastra di Ferdinando II 1833 e chiedo un vostro parere sulla conservazione. Peccato per i graffi sull’effige del re.. ringrazio in anticipo 

df154823-c9c7-4fd3-8cf9-7e6542ad8b79.jpeg

b9f4e317-34b3-4e29-973c-eb60bd02a993.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,controversa situazione e anche di difficile interpretazione,in quanto i segni ci sono,io credo veri e propri sfregi non dovuti alla circolazione,ma cominque assai deturpanti.

Avrei detto qBB/BB+ , ma in tale situazione (e la foto secondo me attenua anche il danno), non posso che scrivere qMB/BB+ 

Troverai a mio avviso anche pareri non solo diversi,ma vari😉

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ptr79 dice:

Peccato per i graffi sull’effige del re..

Ciao @Ptr79, purtroppo la penalizzano parecchio.

Ha un rovescio da BB+ e nonostante le pessime foto mi pare di intravedere i tre gigli nella palla dei Medici. 

Confermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @Ptr79, purtroppo la penalizzano parecchio.

Ha un rovescio da BB+ e nonostante le pessime foto mi pare di intravedere i tre gigli nella palla dei Medici. 

Confermi ?

C’è solo un accenno dei tre gigli

Peccato per effige in quanto non c’è neanche un colpetto al bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, odjob dice:

potrebbero essere graffi dovuti a maldestra pulizia della moneta

Anche io l’ho pensato. Purtroppo non si nota bene causa scarsa qualità della foto, ma c’è un piccolo sporco che si intravede vicino la tempia. Secondo me poteva essere più diffuso e qualcuno ha pensato bene di volerlo pulire causando un bel danno.. poverina..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.