Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia: Officine Galileo

Risposte migliori

Inviato

Salve,

inizio questa discussione perchè ho trovato in casa un medaglia della quale non sono riuscito a trovare nessuna informazione online..

Potrebbe valere qualche € o non ha nessun valore?
Ringrazio in anticipo chi volesse dare delle info a riguardo.

1685783415114.jpg

1685783415123.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

sicuramente è il simbolo della famosa “Officine Galileo”.

Vediamo se qualche Utente può fornirti qualche utile informazione.

Grazie,

Domenico

IMG_1448.jpeg

IMG_1447.jpeg

Supporter
Inviato

Ciao  @SkyNet ,  è una delle tante medaglie aziendali, un genere poco collezionato ma la Medaglia - che non ho mai vista prima d'ora - ha un interesse e quindi un controvalore. 

Nella ciotola di un banco credo la si potrebbe acquistare per poco, ma può interessare a chi raccoglie cimeli di questa grande Azienda, per la quale magari ha lavorato o con la quale ha avuto rapporti.

Inoltre la Medaglia -che penso sia d'Argento - reca un bel ritratto di Galilei, è sicuramente da conservare.

Saluti.

Supporter
Inviato

Forse ritrovando il Catalogo….

Spazio in mostra viene riservato anche per numerosi diplomi, medaglie, cataloghi e documenti fotografici che sottolineano e riassumono i molteplici aspetti della vita e dell’evoluzione della storica azienda.

https://www.espoarte.net/arte/a-firenze-i-150-anni-di-officine-galileo/

http://www.alphaomega-arte.it/2020/10/25/le-officine-galileo-firenze/

IMG_1467.png

Inviato

Grazie , ho cercato ma non trovo nessuna foto di medaglie simili 😔🤷‍♀️

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.