Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #51 Inviato 10 Giugno, 2023 2 ore fa, littleEvil dice: se gentilmente - mettendo un paio di informazioni concrete sui salari - posti il nome della nazione che intendi, io magari poi faccio le valigie e mi ci trasferisco. ========== Servus, Njk PS: Caro diario, oggi ho imparato che dall'estero è inappropriato affermare che chi evade le tasse è un delinquente. Non ho capito bene perchè, ma sembra una questione dogmatica. Stavamo parlando della Germania….. Sembra una questione dogmatica ma non lo è, è una questione funzionale Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
manuelcecca Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #52 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 2 ore fa, Tinia Numismatica dice: Stavamo parlando della Germania….. Sembra una questione dogmatica ma non lo è, è una questione funzionale il rispetto delle leggi non è un dogma. Modificato 10 Giugno, 2023 da manuelcecca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #53 Inviato 10 Giugno, 2023 11 minuti fa, manuelcecca dice: il rispetto delle leggi non è un dogma. Mica l’ho detto io…. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #54 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 2 ore fa, Tinia Numismatica dice: Stavamo parlando della Germania….. uhm... Germania? Quale Germania? Adesso ce n'è sol più una - io ci abito già - e non capisco da dove prendi le informazion' sugli stipendi congrui e tassazioni “umane”. Quel che ho trovato è: Sempre più multi-jobber / Quando anche due lavori non bastano per vivere - 29/05/2023 In Germania, sempre più persone riescono a sbarcare il lunario solo con diversi lavori. L'alta inflazione aggrava drammaticamente la situazione, soprattutto per molte famiglie. Confronto OCSE / Elevato onere fiscale e fiscale in Germania - 25/04/2023 L'onere fiscale su salari e stipendi in Germania è ancora elevato nel confronto internazionale. Tasse e prelievi gravano sul reddito più che in quasi tutti gli altri paesi industrializzati. ====== e queste informazioni son recenti e arrivan da una fonte dimostrabilmente sicura, cercar per credere. Non scrivo per dimostrar qualcosa a Tinia - tanto lui non cambia idea - lo faccio più per gli altri lettori, per non lasciar diffondere impunemente i soliti stereotipi, anche se ormai obsoleti. Servus Njk La fonte: https://www-tagesschau-de.translate.goog/wirtschaft/verbraucher/multijobber-working-poor-mehrere-jobs-arbeitswelt-100.html?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp https://www-tagesschau-de.translate.goog/wirtschaft/verbraucher/oecd-steuern-abgaben-deutschland-100.html?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp PS: stavamo scrivendo insieme 28 minuti fa, manuelcecca dice: il rispetto delle leggi non è un dogma. 17 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Mica l’ho detto io…. neanch'io! Modificato 10 Giugno, 2023 da littleEvil 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ART Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #55 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) Si continua a discuterne come se fosse solo una questione di evasione fiscale, ma ci sono altri fattori importanti che sconsigliano l'abolizione totale del contante. Ma raccoglierei l'appello di Oppiano a rimanere in argomento, perchè prossimamente aprirò un sondaggio dove potremo esporre bene le nostre opinioni sulla questione contanti e scannarci versando tutti la nostra parte di sangue. L'argomento qui è la protezione delle nostre amate euromonete, che molti di noi (me compreso) collezionano, dall'attività dei falsificatori che osano bestemmiare il buon Denaro N.S., realizzando copie false della Sua più nobile manifestazione al fine d'ingannare i Suoi devoti utilizzatori. La falsificazione delle monete di alto taglio (caso più grave la 2) e la futura possibile introduzione di una 5 metallica a mio avviso richiedono un aggiornamento della tecnologia di produzione. Modificato 10 Giugno, 2023 da ART 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #56 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 1 ora fa, littleEvil dice: uhm... Germania? Quale Germania? Adesso ce n'è sol più una - io ci abito già - e non capisco da dove prendi le informazion' sugli stipendi congrui e tassazioni “umane”. Quel che ho trovato è: Sempre più multi-jobber / Quando anche due lavori non bastano per vivere - 29/05/2023 In Germania, sempre più persone riescono a sbarcare il lunario solo con diversi lavori. L'alta inflazione aggrava drammaticamente la situazione, soprattutto per molte famiglie. Confronto OCSE / Elevato onere fiscale e fiscale in Germania - 25/04/2023 L'onere fiscale su salari e stipendi in Germania è ancora elevato nel confronto internazionale. Tasse e prelievi gravano sul reddito più che in quasi tutti gli altri paesi industrializzati. ====== e queste informazioni son recenti e arrivan da una fonte dimostrabilmente sicura, cercar per credere. Non scrivo per dimostrar qualcosa a Tinia - tanto lui non cambia idea - lo faccio più per gli altri lettori, per non lasciar diffondere impunemente i soliti stereotipi, anche se ormai obsoleti. Servus Njk La fonte: https://www-tagesschau-de.translate.goog/wirtschaft/verbraucher/multijobber-working-poor-mehrere-jobs-arbeitswelt-100.html?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp https://www-tagesschau-de.translate.goog/wirtschaft/verbraucher/oecd-steuern-abgaben-deutschland-100.html?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp PS: stavamo scrivendo insieme neanch'io! “”… La Germania sta diventando un Paese a basso salario, lamenta il segretario sindacale del sindacato dei servizi ver.di, Philipp Schumann: "Con uno stipendio minimo di dodici euro, guadagni poco meno di 2.200 euro con una settimana di 42 ore tutto il giorno . Ciò corrisponde solo a circa il 60 percento del reddito medio in Germania “” era scritto in uno dei due articoli citati… quindi 2200 euro rappresenterebbero il 60% del reddito medio tedesco,( quindi il reddito medio è sui 3500€/mese) e sarebbero lo “ stipendio minimo” in Germania…, la stessa cosa che in Italia…..stipendi minimi da 850 € , pensioni da 374€ al mese , reddito medio meno di 2000 €/mese “Il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato i dati sulle dichiarazioni dei redditi degli italiani: nel 2021 il reddito medio è stato di 22.540 euro ”dato 20 Aprile 2023 difatti c’è pieno di foto di vecchietti tedeschi che frugano tra i rifiuti del mercato settimanale….i doppio lavoristi non sono la norma in italia e tutti vissero felici e contenti.., ma fammi capire, scrivi su La Repubblica o sul Corriere a tempo perso? E poi sarei io quello che diffonde falsi stereotipi. …… PS ma se ci si sta così male in Germania come mai sei la , a dare il tuo lavoro, invece che qui? Sei tra quelli più fortunati che hanno più dello stipendio minimo tedesco? o sei anche te di quelli che parlano di freddo avendo il culo al caldo? Modificato 10 Giugno, 2023 da Tinia Numismatica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #57 Inviato 10 Giugno, 2023 Guarda caso, i due più attivi e arrabbiati fustigatori del malcostume fiscale italico , vivono e lavorano tutti e due in Germania…. facile così, eh?! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #58 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 5 ore fa, Tinia Numismatica dice: ma fammi capire, scrivi su La Repubblica o sul Cortiere a tempo perso? "La Standa" te la sei dimenticata, e così emargini i poveri torinesi! Ho capito perfettamente il discorso che fai sopra, così ho deciso che vado a lavorare in Norvegia e prendo in affitto un appartamentino in periferia di Bucarest, dove ogni sera poi torno a dormire. Devo solo capire quanto costa un aerotaxi. Per tutti gli altri: le cifre sopra sono al lordo, quello che rimane in tasca è un'altra cosa, ma così non farebbero tanto effetto. Servus Njk Modificato 10 Giugno, 2023 da littleEvil Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #59 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 7 minuti fa, littleEvil dice: "La Standa" te la sei dimenticata, e così emargini i poveri torinesi! Ho capito perfettamente il discorso che fai sopra, così ho deciso che vado a lavorare in Norvegia e prendo in affitto un appartamentino in periferia di Bucarest, dove ogni sera poi torno a dormire. Devo solo capire quanto costa un aerotaxi. Per tutti gli altri: le cifre sopra sono al lordo, quello che rimane in tasca è un'altra cosa, ma così non farebbero tanto effetto. Servus Njk Toh, adesso , invece di fare il serioso , la butti in battuta…. PS...la Standa è un supermercato …😂😂😂 brutta cosa la fretta di replicare…. Ti fa buttare via una battuta in un attimo ma sai benissimo che i prezzi dei beni primari sono comparabili tra Italia e Germania, affitti compresi, quindi la differenza non è relativa ma assoluta , non c’è netto che tenga… e per non infierire, non cito neanche i servizi a disposizione dei due paesi risultanti dal carico fiscale applicato. In effetti una cosa giusta l’hai detta : “… le cifre sopra sono al lordo, quello che rimane in tasca è un'altra cosa,….” Vale anche per lo stipendio italiano…..e se tanto mi da tanto … resta meno Io fossi in te mi fermerei qui , prima di fare figuracce ulteriori. Modificato 10 Giugno, 2023 da Tinia Numismatica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #60 Inviato 10 Giugno, 2023 13 minuti fa, Tinia Numismatica dice: 22 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Guarda caso, i due più attivi e arrabbiati fustigatori del malcostume fiscale italico , vivono e lavorano tutti e due in Germania…. facile così, eh?! Adesso ti abbassi al livello personale? Tz tz... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
littleEvil Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #61 Inviato 10 Giugno, 2023 9 minuti fa, Tinia Numismatica dice: PS...la Standa è un supermercato …😂😂😂 brutta cosa la fretta di replicare…. Ti fa buttare via una battuta in un attimo Replicavo al tuo "CorTiere", capito adesso la battuta? Dai, adesso piantiamola, che tanto abbiamo già detto tutto e niente. Chi vuole, un'idea se la sarà già fatta. Passo e chiudo Njk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #62 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 21 minuti fa, littleEvil dice: Adesso ti abbassi al livello personale? Tz tz... No, citavo un malcostume diffuso: quello di parlare di una cosa senza averne a soffrire e constatavo che anche stavolta lo schema è stato rispettato…due su due... Sarà un caso? Modificato 10 Giugno, 2023 da Tinia Numismatica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euskadi Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #63 Inviato 10 Giugno, 2023 Non bisogna vivere in Germania per sapere che gli stipendi rispetto all'Italia sono tre volte , e ci vuole coraggio a negarlo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
manuelcecca Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #64 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 39 minuti fa, Tinia Numismatica dice: No, citavo un malcostume diffuso: quello di parlare di una cosa senza averne a soffrire e constatavo che anche stavolta lo schema è stato rispettato…due su due... Sarà un caso? " Cita difatti c’è pieno di foto di vecchietti tedeschi che frugano tra i rifiuti del mercato settimanale….i doppio lavoristi non sono la norma in italia e tutti vissero felici e contenti.., " io fossi in te mi limiterei a parla' di follonica. lascia perdere realtà che non conosci. sulle tasse il discorso è semplice: chi un le paga è un criminale. Vale qui, fuori di qui e all'estero. una volta un commerciante non mi voleva fare lo scontrino con la scusa della cassa rotta. cominciai a fare il numero dei carabinieri e improvvisamente la cassa ricominciò a funzionare. ed è pieno di gentaglia di questo tipo. Modificato 10 Giugno, 2023 da manuelcecca 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #65 Inviato 10 Giugno, 2023 8 minuti fa, manuelcecca dice: " io fossi in te mi limiterei a parla' di follonica. lascia perdere realtà che non conosci. sulle tasse il discorso è semplice: chi un le paga è un criminale. Vale qui, fuori di qui e all'estero. una volta un commerciante non mi voleva fare lo scontrino con la scusa della cassa rotta. cominciai a fare il numero dei carabinieri e improvvisamente la cassa ricominciò a funzionare. ed è pieno di gentaglia di questo tipo. È arrivato il vendicatore dei popoli …Noto un certo astio o sbaglio… considerando che in Germania l’uso del contante non è limitato, e lo sai perché ci vivi, mi dovresti spiegare come la sua limitazione dovrebbe essere invece un deterrente qui ….. sara mica questione di qualcos’altro che non sia retorica schierata? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
viganò Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #66 Inviato 10 Giugno, 2023 Buonasera a tutti. Tutta la discussione era partita dagli euro falsi e dai falsari. Il ragionamento che dovrebbe essere alla portata di tutti è abbastanza semplice: abolendo il contante anche i falsari dovrebbero "andare a lavorare" come noi tutti o almeno dovrebbero faticare per imparare a falsificare e smerciare qualcosa d'altro. C'è qualcuno che è contrario a questa cosa? C'è qualcuno che crede che vivere fuori dalle regole sia "figo" o, se preferite, una sorta di welfare mascherato? Proseguendo il ragionamento si è affermato che l'abolizione del contante sarebbe un colpo quasi letale anche per la nostra disciplina. A mio avviso, ciò non corrisponde a verità in quanto la Numismatica comprende il collezionismo ma anche lo studio e costituisce un valido compendio alla Storia e all'Arte; lo studioso dell'Antica Roma prima o poi si troverà a leggere qualcosa delle monete che vi circolavano, idem lo studio del Rinascimento e via dicendo. Se poi vogliamo parlare di contemporaneità non mi si venga a parlare degli obbrobri prodotti da IPZS per spennare i Clienti (quelli si che fanno scottare e allontanare dalla numismatica i neofiti...) Si è poi affermato che l'abolizione del contante metterebbe in difficoltà vecchi. Quanta carità pelosa trasuda da queste parole, vere come la banconota da tre euro. A prescindere da tutto, peraltro, il mondo non può essere a misura degli ottantenni: questi devono essere aiutati ma il mondo deve andare avanti. Quando poi si è parlato dei benefici effetti dell'abolizione del contante sulla evasione fiscale e sulla malavita (ad esempio lo spaccio al dettaglio di stupefacenti) il cielo si aperto e si è cominciato a inveire, a parlare di "grossi evasori" contrapposti ai "piccoli evasori", al solito GomBlotto, all'indottrinamento politico e via dicendo Io in tutto ciò io però non ho ancora capito una cosa: ma chi ha tutta questa voglia di contante, di cosa caspita ha paura? Quale interesse deve difendere? Un saluto alle persone educate e anche a quelle maleducate...😁 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #67 Inviato 10 Giugno, 2023 (modificato) 10 minuti fa, viganò dice: Buonasera a tutti. Tutta la discussione era partita dagli euro falsi e dai falsari. Il ragionamento che dovrebbe essere alla portata di tutti è abbastanza semplice: abolendo il contante anche i falsari dovrebbero "andare a lavorare" come noi tutti o almeno dovrebbero faticare per imparare a falsificare e smerciare qualcosa d'altro. C'è qualcuno che è contrario a questa cosa? C'è qualcuno che crede che vivere fuori dalle regole sia "figo" o, se preferite, una sorta di welfare mascherato? Proseguendo il ragionamento si è affermato che l'abolizione del contante sarebbe un colpo quasi letale anche per la nostra disciplina. A mio avviso, ciò non corrisponde a verità in quanto la Numismatica comprende il collezionismo ma anche lo studio e costituisce un valido compendio alla Storia e all'Arte; lo studioso dell'Antica Roma prima o poi si troverà a leggere qualcosa delle monete che vi circolavano, idem lo studio del Rinascimento e via dicendo. Se poi vogliamo parlare di contemporaneità non mi si venga a parlare degli obbrobri prodotti da IPZS per spennare i Clienti (quelli si che fanno scottare e allontanare dalla numismatica i neofiti...) Si è poi affermato che l'abolizione del contante metterebbe in difficoltà vecchi. Quanta carità pelosa trasuda da queste parole, vere come la banconota da tre euro. A prescindere da tutto, peraltro, il mondo non può essere a misura degli ottantenni: questi devono essere aiutati ma il mondo deve andare avanti. Quando poi si è parlato dei benefici effetti dell'abolizione del contante sulla evasione fiscale e sulla malavita (ad esempio lo spaccio al dettaglio di stupefacenti) il cielo si aperto e si è cominciato a inveire, a parlare di "grossi evasori" contrapposti ai "piccoli evasori", al solito GomBlotto, all'indottrinamento politico e via dicendo Io in tutto ciò io però non ho ancora capito una cosa: ma chi ha tutta questa voglia di contante, di cosa caspita ha paura? Quale interesse deve difendere? Un saluto alle persone educate e anche a quelle maleducate...😁 La libertà di pagare il caffè senza che i tuoi colleghi di corrente o partito debbano per forza sapere che l’ho preso. E la impagabile libertà di non poter essere escluso dalla vita civile tramite un solo “ click” di chi gestisce il sistema economico perché nn sono prono ai diktat di partito, quale esso sia ….. ma non pretendo che tu capisca, sei un povero prigioniero contento di esserlo , che desidera solo che anche gli altri siano in gabbia, invece di desiderare la libertà per se…. medita … e complimenti per il trafiletto sugli ottantenni che devono adattarsi loro , perché sono un freno al progresso…. Essere vecchi non è una malattia o un handicap da cui puoi guarire o che puoi evitare, toccherà anche a te a tempo debito… poi ricordati cosa hai scritto di questi vecchi inutili al sistema… sei un fascista e per di più miope un saluto agli intelligenti e anche agli stupidì Modificato 10 Giugno, 2023 da Tinia Numismatica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
viganò Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #68 Inviato 10 Giugno, 2023 Adesso, Tinia Numismatica dice: La libertà di pagare il caffè senza che i tuoi colleghi di corrente o partito debbano per forza sapere che l’ho preso. E la impagabile libertà di non poter essere escluso dalla vita civile tramite un solo “ click” di chi gestisce il sistema economico perché nn sono prono ai diktat di partito, quale esso sia ….. ma non pretendo che tu capisca, sei un povero prigioniero contento di esserlo , che desidera solo che anche gli altri siano in gabbia, invece di desiderare la libertà per se…. medita … e complimenti per il trafiletto sugli ottantenni che devono adattarsi loro , perché sono un freno al progresso…. Essere vecchi non è una malattia o un handicap da cui puoi guarire o che puoi evitare, toccherà anche a te a tempo debito… poi ricordati cosa hai scritto di questi vecchi inutili al sistema… sei un fascista e per di più miope Oh bella... ieri ero del PD e ora son Fascista... ho la testa in giostra ....😁😁😁 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
viganò Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #69 Inviato 10 Giugno, 2023 2 minuti fa, Tinia Numismatica dice: La libertà di pagare il caffè senza che i tuoi colleghi di corrente o partito debbano per forza sapere che l’ho preso. E la impagabile libertà di non poter essere escluso dalla vita civile tramite un solo “ click” di chi gestisce il sistema economico perché nn sono prono ai diktat di partito, quale esso sia ….. ma non pretendo che tu capisca, sei un povero prigioniero contento di esserlo , che desidera solo che anche gli altri siano in gabbia, invece di desiderare la libertà per se…. medita … e complimenti per il trafiletto sugli ottantenni che devono adattarsi loro , perché sono un freno al progresso…. Essere vecchi non è una malattia o un handicap da cui puoi guarire o che puoi evitare, toccherà anche a te a tempo debito… poi ricordati cosa hai scritto di questi vecchi inutili al sistema… sei un fascista e per di più miope Capito il personaggio, mi diverto a leggere i commenti... Ma pensi che oggi sia impossibile sapere dove, come e con chi hai preso il caffe? Tra telecamere, telefonini, satelliti ecc. Ma non ti sei accorto che, per esempio, sono vent'anni che non ci sono più rapimenti (guarda caso anche grazie al blocco dei conti correnti delle famiglie dei rapiti)? Tranquillo che io sono liberissimo... Che poi prigioniero di cosa??? boh... Finora ho scherzato, quanto ai vecchi taci che non sai quello che dici e a chi lo stai dicendo. Il senso del discorso era un altro ma Te quando avevi vent'anni devi aver studiato alla Sezione "Palmiro Togliatti" di Follonica per come sei bravo a mistificare la realtà. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #70 Inviato 10 Giugno, 2023 1 ora fa, viganò dice: Oh bella... ieri ero del PD e ora son Fascista... ho la testa in giostra ....😁😁😁 Fascista è un modo di essere e non è attributo esclusivo della destra, anzi… i peggiori sono sempre stati quelli di altro colore, che si professano antifascisti… la testa in giostra non lo metto in dubbio, ma non è responsabilità mia , sono arrivato dopo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #71 Inviato 10 Giugno, 2023 1 ora fa, viganò dice: abolendo il contante anche i falsari E per le monete antiche ? Aboliamo anche quelle, così non ci saranno i falsari ? E per coloro che clonano le carte di credito ? Aboliamo pure quelle ? E per le persone che accoltellano, proibiamo i coltelli ? E per gli spacciatori nei parchi, li chiudiamo e li cementifichiamo ? E per i politici corrotti, cosa si fa : passiamo allora ad una monarchia assoluta, oppure decidiamo di vivere in modo anarchico senza entità centrali ? Potremmo utilizzare questo metodo drastico per tutto! PS: se una persona preferisce il contante diventa automaticamente un delinquente per te? È la tua tesi ? Perché se si, allora aspettati delle querele in quanto non mi faccio dare dell'evasore o dello spacciatore da nessuno! Ormai si è passato il limite: finché le norme italiane e quelle europee permetteranno i pagamenti in contanti, allora nessuno si azzardi più ad offendere gli altri. Se a qualcuno non piace il cash sono fatti suoi, e stia tranquillo nessuno gli vieterà di utilizzare altre forme di pagamento. Ma non si azzardi a limitare la libertà altrui ed offendere. C'è un limite alla decenza ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tinia Numismatica Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #72 Inviato 10 Giugno, 2023 1 ora fa, viganò dice: Capito il personaggio, mi diverto a leggere i commenti... Ma pensi che oggi sia impossibile sapere dove, come e con chi hai preso il caffe? Tra telecamere, telefonini, satelliti ecc. Ma non ti sei accorto che, per esempio, sono vent'anni che non ci sono più rapimenti (guarda caso anche grazie al blocco dei conti correnti delle famiglie dei rapiti)? Tranquillo che io sono liberissimo... Che poi prigioniero di cosa??? boh... Finora ho scherzato, quanto ai vecchi taci che non sai quello che dici e a chi lo stai dicendo. Il senso del discorso era un altro ma Te quando avevi vent'anni devi aver studiato alla Sezione "Palmiro Togliatti" di Follonica per come sei bravo a mistificare la realtà. E adesso che hai finito di scherzare cosa dovrei fare? Preoccuparmi? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 10 Giugno, 2023 Condividi #73 Inviato 10 Giugno, 2023 1 minuto fa, Tinia Numismatica dice: E adesso che hai finito di scherzare cosa dovrei fare? Preoccuparmi? A casa mia questa è una minaccia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Oppiano Inviato 10 Giugno, 2023 Supporter Autore Condividi #74 Inviato 10 Giugno, 2023 La discussione l’ho aperta io e io la chiudo. Evidentemente non si riesce a trovare un equilibrio. Un caro saluto, Domenico 1 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori