Vai al contenuto
IGNORED

Anders Collection Part II

Risposte migliori

Buonasera a tutti, oggi è stata esitata l’asta Roma Numismatic nella quale venivano offerte monete provenienti dalla collezione Anders (il catalogo titola “Anders Collection Part II”).

Poiché sono riuscito ad aggiudicarmi un esemplare che cercavo da tempo, sarei curioso di sapere chi sia (o chi fosse, se defunto) l’Anders proprietario della collezione proposta in asta. On line non ho trovato nulla.

Mi piacerebbe saperne di più…

Grazie a chiunque vorrà contribuire.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le basse conservazioni, ed i prezzi ridicoli di base, certi lotti hanno spuntato realizzi anche sorprendenti …

per altri, rari , il risultato era abbastanza scontato …

Mi spiace , non si chi sia questo collezionista … 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, skubydu dice:

Nonostante le basse conservazioni, ed i prezzi ridicoli di base, certi lotti hanno spuntato realizzi anche sorprendenti …

per altri, rari , il risultato era abbastanza scontato …

Mi spiace , non si chi sia questo collezionista … 

Onestamente non ho sfogliato tutto il catalogo ma mi sono soffermato sul settore di mio interesse, ossia Magna Grecia e precisamente Apulia. Qui gli esemplari proposti in asta si presentavano in uno stato di conservazione in linea con quanto generalmente si trova sul mercato (difficile trovare alte conservazioni per queste monete). E i realizzi sono stati in linea.

La cosa che mi ha impressionato di questa collezione (e di qui il mio interesse per il collezionista) è stato l’elevatissimo numero di esemplari offerti in vendita riconducibili all’Apulia, alcuni dei quali di zecche estremamente rare. Ho individuato diverse monete, poi, rivenienti da altre aste anche piuttosto recenti (due/tre anni fa), tipo i due esemplari Sidion o quello di Butuntum (solo per citarne alcuni), alcune indicate in descrizione del lotto altre no.

Per l’ambito di mio interesse l’ho trovata un’asta interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.