Vai al contenuto
IGNORED

200 lire PROVA

Pierluigi 1965

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere conferma o meno a voi circa quanto da me notato ultimamente in merito alla 200 lire lavoro  PROVA 1977.

Navigando in rete (no aste ufficiali), ho notato negli ultimi anni che è impossibile riuscire a trovare annunci di vendita della moneta in questione a differenza invece di tutte le altre Prove della repubblica.

Secondo voi si tratta solo di una coincidenza ossia nessuno vuole vendere in questo periodo la 200 lire oppure a differenza delle altre si ritiene che sia diventata più ricercata e di conseguenza in rete sosta pochissimo?

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio e saluto.

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere conferma o meno a voi circa quanto da me notato ultimamente in merito alla 200 lire lavoro  PROVA 1977.

Navigando in rete (no aste ufficiali), ho notato negli ultimi anni che è impossibile riuscire a trovare annunci di vendita della moneta in questione a differenza invece di tutte le altre Prove della repubblica.

Secondo voi si tratta solo di una coincidenza ossia nessuno vuole vendere in questo periodo la 200 lire oppure a differenza delle altre si ritiene che sia diventata più ricercata e di conseguenza in rete sosta pochissimo?

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio e saluto.

Pierluigi

Secondo me è una coincidenza, mi pare che nelle aste ufficiali non ci siano particolari problemi di reperimento di questa moneta. Dato il valore (circa 600-700 euro) sono monete che è più logico trovare nelle aste ufficiali piuttosto che su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io in una coincidenza periodica.

15 minuti fa, Gallienus dice:

Dato il valore (circa 600-700 euro) sono monete che è più logico trovare nelle aste ufficiali piuttosto che su ebay.

Si però il dubbio mi è sorto proprio per il fatto che su queste cifre girano su ebay molte monete prova dalla 100 lire Marconi alla 500 lire Dante piuttosto che le 20 lire quercia, ecco il motivo della mia domanda.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Credo anch'io in una coincidenza periodica.

Si però il dubbio mi è sorto proprio per il fatto che su queste cifre girano su ebay molte monete prova dalla 100 lire Marconi alla 500 lire Dante piuttosto che le 20 lire quercia, ecco il motivo della mia domanda.

Grazie.

Il 100 lire Marconi però è molto più comune e di valore decisamente più basso (circa 250 euro).

Poi io non sono un esperto di Repubblica (e men che meno di prove), quindi forse qualcun altro avrà idee più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.