Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta 50 lire 1958 con un cerchio a sbalzo speriamo non sia una moneta da ciotola

Grazie per la risposta

Cordialità 

G. Pertile 

20220413_203028.jpg

4 minuti fa, Pertile Giovanni dice:

Moneta 50 lire 1958 con un cerchio a sbalzo speriamo non sia una moneta da ciotola

Grazie per la risposta

Cordialità 

G. Pertile 

20220413_203028.jpg

Inviato

Ciao

Una moneta coniata per 825 mila esemplari. Rara

Una moneta cui sono molto affezionato. Grazie ad essa si è riaccesa la mia passione numismatica.

La moneta per come è messa potrebbe aver un valore di 10€ max a mio avviso.

Il cerchio che si vede è il segno lasciato dalla macchinetta che confeziona le monete nei rotolini. 

Sicuramente,una moneta che non si trova nelle ciotole (l' ho cercata fino alla nausea,poi l' ho acquistata altrove😁).

Saluti

Inviato

Buongiorno. Il 1958 è uno degli anni più rari. Purtroppo la moneta è in pessime condizioni. Potenzialmente potrebbe valere sugli 8 Euro. Sul Gigante è quotata 15 Euro in condizione BB, ma qui non arriviamo a BB

Inviato
9 minuti fa, Pertile Giovanni dice:

una moneta da ciotola

ciotola no; ma quel segno la deturpa in modo atroce....

Supporter
Inviato (modificato)

Ma sono l'unico a non aver capito cosa mira a ottenere questo messaggio?

Modificato da sdy82

Supporter
Inviato
8 ore fa, sdy82 dice:

Ma sono l'unico a non aver capito cosa mira a ottenere questo messaggio?

Penso che volesse una opinione da noi sulla moneta, se valesse la pena nonostante il segnaccio oppure se da considerare come moneta di poco conto (da ciotola) anche se rara (poi neppure molto..)

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.