Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia gara sportiva

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno  a tutti

Vorrei mostrarvi questa medaglia in argento concessa da un amico.Facendo qualche ricerca dovrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva, creata a Birmingham nel 1940 ( credo). Non riesco però a trovare le lettere  JF… probabilmente le iniziali del fabbricatore??? Purtroppo le foto non sono il massimo… i simboli comunque sono; leone— ancora—-Q  l’ultima è la tabella su cui ho guardato. 
Grazie

buona giornata 

FB11E1BD-30A1-44DB-B9F5-422028FF3E9E.jpeg

6455912F-CCC2-47C9-B5CA-3991E425998B.jpeg

7925703A-F971-48BA-8AF2-292DA8ACEFD0.jpeg

0C334606-4370-473C-BCA1-47EC87577036.jpeg

Inviato

Ciao @Liucksky03, ti sei scelto un nome difficile...!

Di queste Medaglie ne ho viste tante a Londra, ma se ne trovano anche in Italia presso gli Orefici che vendono anche gioielleria antica.

Di questa che mostri non ne dai le misure ma non dovrebbe superare i tre cm. 

Per lo più venivano appese alla catena degli orologi da tasca , ce ne sono anche alcune molto belle, spesso al rovescio è inciso il nome di colui a cui la medaglia è stata donata. 

Sono davvero tantissime, anche perché la Gran Bretagna è un Paese dove la vita di Circolo, di Associazione è molto più diffusa che da noi.

Ne acquistai una anch'io, come ricordo di un soggiorno : quella che mostri si riferisce evidentemente ad una Associazione sportiva.  Saluti. 

;Medagliette GB.JPG

• Grazie 1

Inviato

Ho capito , grazie mille. Mi sono scordato i dati… 3 cm come dicevi.

Molto carina anche la tua medaglia! 
saluti 

Ehh per il nome… un po’ storpiato all’italiana…volutamente. C’era già qualche Luke scritto bene
saluti✌️

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, preso dalla curiosità mi sono rimesso a cercare…

Le iniziali J F potrebbero riferirsi ad un certo James Fenton. In rete ho trovato qualcosa…D00E190D-4624-4FF9-913F-FDF8EB387E9E.thumb.png.63b8d3dfd6d8f50c220f6a13964ad7e8.png

James Fenton & Co, Birmingham silvermaker (1854-1956). 
Well known for their manufacture of silver and gold thimbles and later into silver and enamel jewellery.

Quindi potrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva creata a Birmingham nel 1940 da James Fenton.Qualche articolo si trova ancora in vendita in rete. 
Grazie ancora dell’aiuto ✌️
Saluti

• Mi piace 1

Inviato
Il 6/6/2023 alle 08:55, Liucksky03 dice:

Buongiorno, preso dalla curiosità mi sono rimesso a cercare…

Le iniziali J F potrebbero riferirsi ad un certo James Fenton. In rete ho trovato qualcosa…D00E190D-4624-4FF9-913F-FDF8EB387E9E.thumb.png.63b8d3dfd6d8f50c220f6a13964ad7e8.png

James Fenton & Co, Birmingham silvermaker (1854-1956). 
Well known for their manufacture of silver and gold thimbles and later into silver and enamel jewellery.

Quindi potrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva creata a Birmingham nel 1940 da James Fenton.Qualche articolo si trova ancora in vendita in rete. 
Grazie ancora dell’aiuto ✌️
Saluti

Bella ricerca, complimenti.

Buona serata.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.