Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia gara sportiva

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno  a tutti

Vorrei mostrarvi questa medaglia in argento concessa da un amico.Facendo qualche ricerca dovrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva, creata a Birmingham nel 1940 ( credo). Non riesco però a trovare le lettere  JF… probabilmente le iniziali del fabbricatore??? Purtroppo le foto non sono il massimo… i simboli comunque sono; leone— ancora—-Q  l’ultima è la tabella su cui ho guardato. 
Grazie

buona giornata 

FB11E1BD-30A1-44DB-B9F5-422028FF3E9E.jpeg

6455912F-CCC2-47C9-B5CA-3991E425998B.jpeg

7925703A-F971-48BA-8AF2-292DA8ACEFD0.jpeg

0C334606-4370-473C-BCA1-47EC87577036.jpeg

Supporter
Inviato

Ciao @Liucksky03, ti sei scelto un nome difficile...!

Di queste Medaglie ne ho viste tante a Londra, ma se ne trovano anche in Italia presso gli Orefici che vendono anche gioielleria antica.

Di questa che mostri non ne dai le misure ma non dovrebbe superare i tre cm. 

Per lo più venivano appese alla catena degli orologi da tasca , ce ne sono anche alcune molto belle, spesso al rovescio è inciso il nome di colui a cui la medaglia è stata donata. 

Sono davvero tantissime, anche perché la Gran Bretagna è un Paese dove la vita di Circolo, di Associazione è molto più diffusa che da noi.

Ne acquistai una anch'io, come ricordo di un soggiorno : quella che mostri si riferisce evidentemente ad una Associazione sportiva.  Saluti. 

;Medagliette GB.JPG

• Grazie 1

Inviato

Ho capito , grazie mille. Mi sono scordato i dati… 3 cm come dicevi.

Molto carina anche la tua medaglia! 
saluti 

Ehh per il nome… un po’ storpiato all’italiana…volutamente. C’era già qualche Luke scritto bene
saluti✌️

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, preso dalla curiosità mi sono rimesso a cercare…

Le iniziali J F potrebbero riferirsi ad un certo James Fenton. In rete ho trovato qualcosa…D00E190D-4624-4FF9-913F-FDF8EB387E9E.thumb.png.63b8d3dfd6d8f50c220f6a13964ad7e8.png

James Fenton & Co, Birmingham silvermaker (1854-1956). 
Well known for their manufacture of silver and gold thimbles and later into silver and enamel jewellery.

Quindi potrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva creata a Birmingham nel 1940 da James Fenton.Qualche articolo si trova ancora in vendita in rete. 
Grazie ancora dell’aiuto ✌️
Saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 6/6/2023 alle 08:55, Liucksky03 dice:

Buongiorno, preso dalla curiosità mi sono rimesso a cercare…

Le iniziali J F potrebbero riferirsi ad un certo James Fenton. In rete ho trovato qualcosa…D00E190D-4624-4FF9-913F-FDF8EB387E9E.thumb.png.63b8d3dfd6d8f50c220f6a13964ad7e8.png

James Fenton & Co, Birmingham silvermaker (1854-1956). 
Well known for their manufacture of silver and gold thimbles and later into silver and enamel jewellery.

Quindi potrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva creata a Birmingham nel 1940 da James Fenton.Qualche articolo si trova ancora in vendita in rete. 
Grazie ancora dell’aiuto ✌️
Saluti

Bella ricerca, complimenti.

Buona serata.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.