Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda questa moneta.

È un grosso veneziano il peso e la dimensione beneomale sono congrui.

Il Doge è Bartolomeo Gradenigo, perciò se fosse vera dovrebbe essere abbastanza rara se non ricordo male.

Questa moneta è stata tosata in basso ed è pure piegata.

Il mio dubbio più grande è che in alcuni piccoli punti ci sono dei "buchetti" che mi sembrano dei vuoti da bollicine d'aria, ma se non erro queste monete non venivano fatte a fusione.

Di conseguenza questi buchetti non dovrebbero essere presenti, non sono un grande esperto di questa monetazione, però i rilievi mi sembrano ok.

Temo che chi ha copiato la moneta abbia aggiunto la piega e la tosatura per spostare l'attenzione su questi difetti.

Secondo voi è autentica?

Grazie in anticipo a tutti.image.thumb.jpeg.a4edead575e6dea83bf495d1fd0d1b80.jpeg

WhatsApp Image 2023-05-29 at 09.00.16.jpeg

WhatsApp Image 2023-05-29 at 09.00.16 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-05-29 at 09.00.16 (2).jpeg

image.thumb.jpeg.e038cc7d0250bf392f22811c3fbf831f.jpeg

Inviato
1 ora fa, Andrea Costa dice:

Per me e' buona anche se conciata...

anche secondo me

Inviato
2 ore fa, Andrea Costa dice:

Per me e' buona anche se conciata...

1 ora fa, gigetto13 dice:

anche secondo me

Ok, grazie mille 

Inviato

Anche per me buona. E neanche tanto male. Peccato che è tosata. 

Inviato
6 ore fa, DOGE82 dice:

Anche per me buona. E neanche tanto male. Peccato che è tosata. 

Grazie 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.