Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Credo di aver trovato una monetina in argento ma purtroppo non riesco ad identificarla, anche perché un lato é completamente non decifrabile.

Tuttavia sull'altra faccia si distinguono alcune immagini. Chiedo se qualcuno mi può dare una mano a capirci qualcosa. Invio un paio di immagini

Diametro 15 mm

Spessore 1 mm

Peso 1.5 grammi circa

Grazie a tutti  in anticipo e buona serata

argento.jpg

argento2.jpg

Inviato

Scusate credo di aver sbagliato sezione.....andava nelle monete da identificare ....

Supporter
Inviato (modificato)
22 ore fa, nuvola_rossa dice:

Buongiorno a tutti

Credo di aver trovato una monetina in argento ma purtroppo non riesco ad identificarla, anche perché un lato é completamente non decifrabile.

Tuttavia sull'altra faccia si distinguono alcune immagini. Chiedo se qualcuno mi può dare una mano a capirci qualcosa. Invio un paio di immagini

Diametro 15 mm

Spessore 1 mm

Peso 1.5 grammi circa

Grazie a tutti  in anticipo e buona serata

argento.jpg

argento2.jpg

Ciao, sicuro del peso e del diametro indicati?  

Le fattezze sono quelle degli eurocent.

Il verso giusto a confronto: cent.jpg.0f43fa6ae7e699b6d5b406be2879dbf2.jpg

5cent.jpg.c144bd4e3fed0e3fbd9f87243dde7fef.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Vero ! é veramente un centesimo ....il fatto che fosse ridotto così male mi ha fatto pensare  a qualcosa d'altro .

il diametro e quello sollo un pò consumato ,così come il peso...

Grazie  mille

e buona serata

Supporter
Inviato
15 ore fa, nuvola_rossa dice:

Vero ! é veramente un centesimo ....iil diametro e quello sollo un pò consumato ,così come il peso...

Diametro (15 mm) e in special modo il peso (gr. 1,5) indicati non sono proprio coerenti anche con un €/cent (16,25 mm - gr. 2,3) usurato, ma di quello si tratta  :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.