Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Credo di aver trovato una monetina in argento ma purtroppo non riesco ad identificarla, anche perché un lato é completamente non decifrabile.

Tuttavia sull'altra faccia si distinguono alcune immagini. Chiedo se qualcuno mi può dare una mano a capirci qualcosa. Invio un paio di immagini

Diametro 15 mm

Spessore 1 mm

Peso 1.5 grammi circa

Grazie a tutti  in anticipo e buona serata

argento.jpg

argento2.jpg

Inviato

Scusate credo di aver sbagliato sezione.....andava nelle monete da identificare ....

Supporter
Inviato (modificato)
22 ore fa, nuvola_rossa dice:

Buongiorno a tutti

Credo di aver trovato una monetina in argento ma purtroppo non riesco ad identificarla, anche perché un lato é completamente non decifrabile.

Tuttavia sull'altra faccia si distinguono alcune immagini. Chiedo se qualcuno mi può dare una mano a capirci qualcosa. Invio un paio di immagini

Diametro 15 mm

Spessore 1 mm

Peso 1.5 grammi circa

Grazie a tutti  in anticipo e buona serata

argento.jpg

argento2.jpg

Ciao, sicuro del peso e del diametro indicati?  

Le fattezze sono quelle degli eurocent.

Il verso giusto a confronto: cent.jpg.0f43fa6ae7e699b6d5b406be2879dbf2.jpg

5cent.jpg.c144bd4e3fed0e3fbd9f87243dde7fef.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Vero ! é veramente un centesimo ....il fatto che fosse ridotto così male mi ha fatto pensare  a qualcosa d'altro .

il diametro e quello sollo un pò consumato ,così come il peso...

Grazie  mille

e buona serata

Supporter
Inviato
15 ore fa, nuvola_rossa dice:

Vero ! é veramente un centesimo ....iil diametro e quello sollo un pò consumato ,così come il peso...

Diametro (15 mm) e in special modo il peso (gr. 1,5) indicati non sono proprio coerenti anche con un €/cent (16,25 mm - gr. 2,3) usurato, ma di quello si tratta  :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.