Vai al contenuto
IGNORED

Denaro piccolo Ranieri III Belforti

Davide Fezzuoglio

Risposte migliori

Salve, se non mi sbaglio questa moneta dovrebbe essere un denaro piccolo di Ranieri III Belforti della zecca della Città la variante con Vulterra e doppia stellina, MIR 616/2 e CNI XI 15 anche se qui considerata di Berignone. Mi confermate? Purtroppo era piegata in due punti a sandwich e non ho resistito a raddrizzarla, secondo voi ho fatto bene o dovevo lasciarla così? Si ripatinera nel tempo? Condizione, rarità e valore, secondo voi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. 

IMG_20230527_111216.jpg

IMG_20230527_111344.jpg

Modificato da Davide Fezzuoglio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davide Fezzuoglio Hai fatto bene ad aprirla secondo me, sempre secondo me l'hai anche inquadrata correttamente come MIR 616/2 zecca di Volterra Con però ( PP' RAINERI.D' ) al dritto invece di ( PRAINERI.D') come sul catalogo, sotto variante questa tua che non è riportata sul MIR, per il momento non ho testi specifici da consultare dove comunque potrebbe essere stata censita. saluti Giovanni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.