Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sono un appassionato di monete del Regno e sto cercando di ampliare la collezione. Ho comprato online questa 2 lire 1906 in argento. Appena ricevuta sono andato subito a pesarla (primo test che faccio per verificare l'autenticità) e ho notato che pesa 9.89 grammi (dovrebbe essere attorno ai 10). Il diametro è 2.7. La moneta mi sembra in buone condizioni anche se non essendo un esperto non saprei darle un grado (forse BB?).

Ecco le foto:

Fronte:

fronte.thumb.jpeg.b9cf15d00963187b9583e5e6c0096c86.jpeg

retro:

retro.thumb.jpeg.cab5b41217ffa42b4bfe480c2e9777ad.jpeg

bordo:

bordo.thumb.jpeg.59f5894c319b9b05b30b6035a6cb7d4c.jpeg

Mi chiedevo, nonostante pesi un po' meno del dovuto è autentica? Quanto potrebbe valere e che grado di conservazione ha?

Modificato da micheledm

Inviato
7 ore fa, micheledm dice:

darle un grado (forse BB?).

Secondo me, ci siamo. Moneta circolata, capeli del Re un po' lisci, ma comunque priva di colpi e usura omogenea.

7 ore fa, micheledm dice:

Quanto potrebbe valere

Se l'hai comprata, il valore è quello che hai pagato, suppongo.

un saluto

Inviato (modificato)
46 minuti fa, Saturno dice:

Secondo me, ci siamo. Moneta circolata, capeli del Re un po' lisci, ma comunque priva di colpi e usura omogenea.

Se l'hai comprata, il valore è quello che hai pagato, suppongo.

un saluto

Quindi probabilmente e' autentica e il leggero calo di peso (1.1%) e' dovuto alla circolazione.

In realta' la moneta l'ho comprata insieme ad altre quattro (era un lotto di 5 monete). Quella formula di valutazione del valore non e' efficiente secondo me... Amenoche' non togli dal totale il valore delle altre quattro e cio' che resta e' il valore reale. Ma questo complica le cose di quattro volte.

Modificato da micheledm
Specificato meglio

Supporter
Inviato (modificato)

Siamo intorno al qBB. Valore intorno ai 40- 50 Euro. 

Modificato da azaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.